Superlega, lasciano anche Inter ed Atletico Madrid: i comunicati ufficiali

superlega

Le novità intorno alla Superlega non sono terminate. Come anticipato ieri, anche l’Inter ha deciso ufficialmente di abbandonare il progetto con un comunicato sul proprio sito. Il club nerazzurro, però, non è l’unico ad aver lasciato la competizione. L’Atletico Madrid, infatti, ha appena comunicato ufficialmente di aver preso questa decisione e adesso nella Superlega restano solo quattro squadre: Milan (molto probabile anche la sua uscita), Barcellona, Real Madrid e Juventus.

Questi i comunicati dei due club:

FC Internazionale Milano conferma che il Club non fa più parte del progetto Super League. Siamo sempre impegnati a dare ai tifosi la migliore esperienza calcistica; l’innovazione e l’inclusione sono parte del nostro DNA fin dalla nostra fondazione. Il nostro impegno con tutte le parti interessate per migliorare l’industria del calcio non cambierà mai.

L’Inter crede che il calcio, come ogni settore di attività, debba avere interesse a migliorare costantemente le sue competizioni, per continuare ad emozionare i tifosi di tutte le età in tutto il mondo, in un quadro di sostenibilità finanziaria.

Con questa visione continueremo a lavorare insieme alle istituzioni e a tutte le parti interessate per il futuro dello sport che tutti amiamo“.

El Consejo de Administración del Atlético de Madrid, reunido este miércoles por la mañana, ha decidido comunicar formalmente a la Superliga y al resto de clubes fundadores su decisión de no formalizar finalmente su adhesión al proyecto.

El Atlético de Madrid tomó la decisión el pasado lunes de sumarse a este proyecto atendiendo a unas circunstancias que a día de hoy ya no se dan.
Para el club es esencial la concordia entre todos los colectivos que integran la familia rojiblanca, especialmente nuestros aficionados.

La plantilla del primer equipo y su entrenador han mostrado su satisfacción por la decisión del club, al entender que los méritos deportivos deben primar por encima de cualquier otro criterio“.

Articolo precedenteADL mette nel mirino un possibile allenatore per il Napoli: ecco il nome
Articolo successivoVerso Napoli-Lazio, Alvino: “Pronti tre cambi di formazione per gli azzurri”