L’angolo del fantallenatore – I nostri consigli per la 31° giornata di Serie A

fantallenatore

Dopo i quarti di Champions League ed Europa League, tornano Serie A fantacalcio: ecco i nostri consigli su chi schierare per la 31° giornata. Come di consueto consiglieremo 3 portieri, 5 difensori, 5 centrocampisti e 5 attaccanti, con i quali andremo poi a comporre una TOP 11.

PORTIERI

Reina – Il portiere della Lazio è il nostro miglior consiglio (a parte i big) per l’estremo difensore da schierare. La partita contro il Benevento dovrà essere la prima prestazione convincente delle prossime partite per lottare per un posto in Champions. Lo spagnolo proverà a tenere la porta inviolata.

Silvestri – Partita non facilissima per il Verona a Genova contro la Samp: la squadra di Juric, però, può contare su un ottimo reparto difensivo e i danni potranno essere limitati. Perciò, anche se con un rischio, fiducia a Silvestri.

Musso – In casa di un Crotone che segna molto arriva l’Udinese, che – a parte il match contro l’Atalanta – prende al massimo un gol a partita dal 21 febbraio. Arriva da tre sconfitte consecutive, ma dovrà assolutamente vincere contro l’ultima della classe.

DIFENSORI

Faraoni – In Sampdoria-Verona sarà fondamentale la doppia fase di Faraoni: dovrà sia contenere Jankto che partecipare alla manovra offensiva. Può portare un buon voto a casa, e attenti ai bonus inaspettati.

Acerbi – Il pilastro della difesa biancoceleste ci sarà anche contro il Benevento: ovviamente, fiducia a lui in un match così, potrà portare a casa un ottimo voto, buono per chi usa il modificatore difesa.

Dalot – Il terzino rossonero sta impressionando nell’ultimo periodo: il suo contributo c’è e si vede sia quando è titolare sia a gara in corso. E’ ancora in ballottaggio, ma potete dargli comunque fiducia.

Biraghi – Il Sassuolo è una squadra che subisce molto, non è perfetta dietro. A dare una mano alla viola nell’attaccare i neroverdi ci sarà sicuramente Biraghi. Batte, spesso, anche i calci da fermo, e la Fiorentina ultimamente segna molto.

Larsen – Il Crotone, come detto per Musso, segna molto… ma subisce ancor di più. Ultimamente, se fa due gol ne subisce tre, se ne fa tre ne subisce quattro. Ecco che così un giocatore di spinta come Stryger Larsen diventa un pericolo per la difesa dei calabresi, e un jolly per il fantacalcio.

CENTROCAMPISTI

Pereyra – Imprescindibile come pochi, insieme a De Paul è il talismano oltre che il faro di questa Udinese. Non azzardatevi a lasciare in panca il ‘ Tucumano’, contro il Crotone può essere l’occasione giusta per trovare il bonus.

Castrovilli – Contro il Sassuolo, nel girone d’andata, ha già segnato e proverà a ripetersi. Con Iachini è tornato il Gaetano Castrovilli che tutti conoscevamo, e il bonus è tornato di casa. Ci auguriamo quindi che possa tornare al gol dopo esser tornato all’assist contro il Genoa.

Soriano – Se lo hai al fantacalcio una sola cosa è certa: mai lasciarlo fuori al fantacalcio. Bobby Soriano è una garanzia, e solo un gol lo separa dalla doppia cifra, contro lo Spezia può essere la sua partita.

Nandez – Non è forse uno dei momenti migliori per Nandez, ma può essere il momento della svolta. Contro il Parma sarà un match duro ma anche da questi match si vede la forza di un guerriero.

Djuricic – Con De Zerbi il suo rendimento è sicuramente invidiabile, ma ultimamente al Fantacalcio le prestazioni non sono proprio incoraggianti. E’ il momento di dare una svolta e di tornare a segnare, e l Fiorentina di Iachini può essere la vittima perfetta.

ATTACCANTI

Joao Pedro – Il Cagliari ha assoluto bisogno di punti per risalire la classifica e tentare di uscire dalla zona retrocessione. Contro il Parma l’occasione è ghiotta, per cui spazio a Joao Pedro, vero trascinatore della squadra sarda. Il brasiliano è a secco da un po’, l’ultima rete più di un mese fa a Marassi contro la Samp. Consigliato per questa giornata soprattutto perchè rigorista!

Leao – Senza Ibrahimovic, reo di essersi fatto espellere in occasione del match contro il Parma, chance per Rafael Leao dal primo minuto. Il Milan affronterà un Genoa in calo reduce dalla sonora sconfitta a Torino con la Juventus, consigliatissimo dunque il portoghese che è riuscito a timbrare il cartellino nell’ultima uscita proprio nel match del Tardini.

Vlahovic – Anche per la Fiorentina si prospetta un match arcigno in casa del Sassuolo. I viola hanno un maledetto bisogno di punti per uscire dalle zone pericolose della classifica. Spazio dunque a Dusan Vlahovic, trascinatore dei viola a quota 15 goal e reduce da una splendida doppietta in casa con l’Atalanta. Consigliatissimo!

Barrow – Match tutto da vivere quello che vedrà difronte il Bologna di Sinisa Mihajlovic e lo Spezia di Vincenzo Italiano. Occasione dal primo minuto per Musa Barrow che, fino ad adesso, ha collezionato un bottino di sei reti in stagione.

Correa – Con un Benevento in crisi di risultati, la Lazio ha la possibilità di mettere pressione al Napoli per una clamorosa rimonta al quarto posto valido per la qualificazione in Champions! Senza Caicedo, fuori per squalifica, chance anche per Correa dal primo minuto. L’argentino affiancherà Immobile nell’attacco che cercherà di guidare i biancocelesti alla vittoria.

TOP 11

Articolo precedenteProgrammazione prossimo turno: dove poter vedere Napoli-Inter
Articolo successivoGalante: “Mi sarebbe piaciuto vedere Gattuso con la rosa al completo, vi spiego”