Stramaccioni: “Il Napoli è una squadra europea rispetto alle altre, vi spiego”

L’ex allenatore dell’Inter Andrea Stramaccioni ha parlato a 1 Station Radio della Serie A facendo anche una parentesi sul Napoli.

Squadre italiane in Europa? Io provengo dai settori giovanili e il primo lavoro deve essere fatto lì. Oggi, invece, è difficile proporre i Totti, Maldini, Cannavaro, De Rossi che uscivano dai vivai. Per un calciatore forte è difficile trovare spazio nella propria squadra, e si è costretti sempre a fare la trafila nelle serie minori. Per raggiungere il livello europeo bisognerebbe crescere anche nella velocità del nostro calcio. Il Napoli gioca un calcio offensivo e ha qualità importanti perché pensa più ad attaccare che a difendere e questa caratteristica lo avvicina di più al calcio europeo che a quello italiano”.

Articolo precedenteIl presidente del Pisa Corrado: “Gattuso? Ho buoni rapporti. Se passasse alla Fiorentina non sarebbe un declassamento”
Articolo successivoDe Luca: “La campagna di vaccinazione per gli ultraottantenni in piattaforma sarà completata al 100% entro questa settimana”