Serie A, Napoli: tre punti contro l’Inter per la Champions

Tre punti che potrebbero essere importantissimi per approdare in Champions League. Il Napoli di Gattuso dovrà vedersela con l’Inter di Conte, a poche giornate dalla fine del campionato. Da una parte i nerazzurri sono praticamente certi di aver vinto il campionato, frutto di un vantaggio che sembra incolmabile sulle rivali, dall’altra parte gli Azzurri hanno una necessità fortissima di continuare a macinare punti.

Importanza della Champions League

Mai come quest’anno la lotta per arrivare tra le prime quattro è davvero accesa e incerta. Ci sono almeno quattro squadre che si stanno contendendo i tre posti utili rimanenti: parliamo di Milan, Juventus, Atalanta e Napoli, con Lazio e Roma alla finestra. Al momento sembra che nessuna abbia quella sicurezza di raggiungere l’obiettivo, non soltanto per un discorso matematico, ma perché, vedi la Juventus, non sembra che si riesca a raggiungere una continuità di risultati. Senza dubbio il Napoli è riuscito a raggiungerla, ma ha trovato uno stop brusco contro la Juventus. Arrivare nella massima competizione europea, in un anno in cui molti introiti sono mancati, è essenziale.

Ecco chi parte favorito

Secondo i siti che offrono il miglior bonus benvenuto scommesse, il Napoli è sfavorito nella gara contro l’Inter. I nerazzurri vincenti, infatti, pagherebbero circa 2,20 volte la posta, contro 3,20 volte la posta degli Azzurri. Insomma, almeno secondo i book, non sarà un’impresa facile per gli uomini di Gattuso.

Come arrivano le squadre

L’assenza che sembra, almeno sulla carta, più pesante tra le due squadre è quella di Lozano per il Napoli. L’esterno messicano si è fatto ammonire, da diffidato, contro la Sampdoria e non potrà essere della gara. Al suo posto ci sarà nuovamente Politano. Probabile forfait anche per Vidal tra le fila dell’Inter, a causa di un problema muscolare che non gli ha consentito di scendere in campo neanche contro il Cagliari.

Le probabili formazioni di Napoli-Inter

Queste le probabili formazioni della gara:

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Eriksen, Brozovic, Barella, Darmian; Lukaku, Lautaro.

Articolo precedenteCoronavirus, il bollettino della Protezione Civile: i dati di lunedì 12 aprile
Articolo successivoDel Genio: “Il Napoli sa giocare ad alti livelli. Lotta Champions? Gli azzurri hanno un vantaggio”