Il presidente del Pisa Corrado: “Gattuso? Ho buoni rapporti. Se passasse alla Fiorentina non sarebbe un declassamento”

Giuseppe Corrado, presidente del Pisa, è intervenuto ai microfoni di Radio Toscana per parlare di Rino Gattuso e della sua avventura sulla panchina dei toscani. Le sue parole:

“Quando arrivai a Pisa Gattuso era già allenatore. Con lui ho avuto un’esperienza breve ma con un buon rapporto. Arrivammo a dicembre 2016 in una situazione compromessa sotto l’aspetto sportivo, disastrata a livello societario. Quindi abbiamo finito la stagione, Gattuso a fine giugno andò in scadenza di contratto e si legò alla primavera del Milan. Questa cosa un po’ mi stupì perché era un allenatore che da qualche anno allenava in prima squadra tra i professionisti, è come se fosse ripartito. Ci salutammo, ci lasciammo comunque bene”.

Sotto il profilo umano Rino ha una grande empatia con i propri giocatori e riesce a trasmetterla a tutto l’ambiente. Ha una buona reputazione anche tra i giornalisti, forse proprio perché è sempre diretto e disponibile, senza giri di parole. L’ultima volta che l’ho sentito è stato quando purtroppo è venuta a mancare sua sorella, ma non abbiamo parlato di campo”.

“Passaggio alla Fiorentina? Non credo che per Gattuso sarebbe un declassamento. Una squadra non deve essere valutata dai risultati dell’ultimo periodo, ma dalla storia e dalla società che la rappresenta in quel momento. I viola hanno avuto grandi stagioni con i Della Valle. Ora la nuova proprietà sta cercando di ricostruire con idee molto chiare. Le società non vanno giudicate solo dai risultati, perché questi sono conseguenza di un lavoro che alla lunga dà i suoi frutti”.

Articolo precedenteTMW – Napoli, complessa la situazione di Cristiano Giuntoli: i dettagli
Articolo successivoStramaccioni: “Il Napoli è una squadra europea rispetto alle altre, vi spiego”