FOCUS – Sampdoria-Napoli: dove vederla e probabili formazioni

Allo stadio Luigi Ferraris di Genova, andrà in scena alle 15:00 il match valido per la 30esima giornata di Serie A fra Sampdoria e Napoli. Gli azzurri a Marassi contro la Samp per riscattare l’ultima contro la Juventus e continuare nella scalata alla Champions, clamorosa la frenata dello scorso mercoledì che poteva valere il terzo posto, attualmente di proprietà dei bianconeri. Dall’altra parte c’è la Samp di Ranieri, non bella da vedere ma ostica per chiunque, non è un caso che nell’ultimo turno abbiano pareggiato in casa del Milan per 1-1. Gattuso contro Ranieri, da una parte la freschezza e l’inesperienza di Ringhio che sta imparando e si sta costruendo la sua carriera da allenatore, dall’altra uno che di panchine ne ha bruciate e che di titoli ne ha vinti, alla Samp forse una delle sue più grandi sfide. Il momento di forma però è totalmente differente, i blucerchiati nelle ultime 5 hanno collezionato solo 6 punti, l’equivalente di 3 pareggi, 1 vittoria e 1 sconfitta; d’altro canto i partenopei nelle ultime 5 – esclusa la gara con la Juventus – hanno collezionato ben 4 vittorie e 1 pareggio.

 Il bilancio dei 53 precedenti a Genova detta: 21 vittorie Samp, 17 pareggi, 15 successi Napoli. L’ultima vittoria al Ferraris è datato gennaio 2020, il Napoli di Gattuso iniziava a macinare punti e a scalare la classifica, finì 2-4. Per l’ultimo pareggio bisogna andare a ritroso di 4 anni, e ritornare al Napoli di Benitez, stagione 2014-15, finì 1-1. L’ultima sconfitta in quel di Marassi risale al settembre 2018, infatti il primo Napoli di Ancelotti, ancora fra esperimenti e punti fermi, riuscì a perdere per 3-0 quel match; ancora vivido negli occhi di Ospina lo splendido tocco di tacco al volo di Quagliarella.

Dove vederla:

La partita sarà disponibile su  Sky Sport Serie A. Inoltre sarà anche disponibile in streaming su Sky go con un abbonamento calcio e sport; e su Now Tv con un abbonamento calcio.

Probabili formazioni:

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Askildsen, Damsgaard; Quagliarella, Gabbiadini

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen

Articolo precedenteUefa, studiato un piano anti-Covid per Euro 2020: tutti i calciatori vaccinati
Articolo successivoCammaroto: “Hysaj verso il Milan, ma ci potrebbe finire anche Manolas”