Amoruso: “Juventus-Napoli? Azzurri favoriti, ma non bisogna sottovalutare i bianconeri. Gattuso? Ha avuto un grande problema”

L’ex calciatore – tra le altre – di Juventus e Napoli, Nicola Amoruso, ha parlato ai microfoni di 1 Station Radio della sfida tra bianconeri e azzurri.

Nazionale? Le gare non si possono evitare, Mancini deve preparare l’Europeo. Per un club è determinante in negativo visto che il Covid ci sta distruggendo. Difficile saper gestire una situazione di questo tipo. Juve-Napoli? I bianconeri sono sottotono ma bisogna non sottovalutarli, sanno sempre alzare la testa. Il Napoli, invece, viaggia con un buon rendimento. Mertens? E’ imprescindibile, è un uomo squadra importante. La squadra di Gattuso è, al momento, favorita”.

Pirlo? La sua inesperienza ha influito ma credo che Agnelli abbia messo in preventivo delle difficoltà. Non mi sento però di condannarlo, aspetterei la prossima stagione. Ha bisogno di crescere e capire la differenza fra teoria e pratica. Gattuso? Il suo addio credo sia certo. Le critiche sono state esagerate: se mancano giocatori come Mertens, Osimhen, Koulibaly, è ovvio che la qualità si abbassa e i risultati vengono meno. Chi sarà più decisivo domani fra Insigne e Ronaldo? CR7 è una certezza dal punto di vista realizzativo, ma Insigne è diventato il trascinatore insieme a Mertens, e spero possa fare la differenza”.

Articolo precedenteFOCUS REPORT CALCIO – L’impatto socio-economico del calcio italiano: l’investimento nel calcio di base
Articolo successivoAdani: “Pirlo non è pronto. Nel calcio non si regala nulla”