L’angolo del fantallenatore – I nostri consigli per la 29° giornata di Serie A

fantallenatore

Dopo la sosta per le Nazionali tornano Serie A e fantacalcio: di conseguenza, ecco i nostri consigli per questa nuova giornata. Come di consueto consiglieremo 3 portieri, 5 difensori, 5 centrocampisti e 5 attaccanti, con i quali andremo poi a comporre una TOP 11.

PORTIERI

Reina – Dopo il caos tamponi in casa Lazio si torna in campo, e i biancocelesti saranno protagonisti nel sabato di Serie A contro lo Spezia. Tanto passa anche per le mani del portierone ex Napoli e Milan, Pepe Reina, chiamato a confermare le ultime prestazioni. Vedremo se confermerà le aspettative e continuerà a confermare la fiducia di Inzaghi ma soprattutto dei propri fantallenatori.

Meret – Sarà Alex Meret a difendere i pali del Napoli contro il Crotone. Un lieve infortunio alla mano costringerà in panchina Ospina, e toccherà quindi all’italiano infilarsi i guantoni e difendere la porta azzurra. Tanta responsabilità sulle sue spalle, sempre più centrale nei progetti del Napoli.

Gollini – Dopo esser tornato in campo con il Verona, Gasperini ritroverà fra i pali Piergollo. Un clean sheet con i mastini veronesi e via alla prossima gara con l’Udinese, importantissima in chiave classifica per allontanare le pretendenti al quarto posto ormai sinonimo di Champions League.

DIFENSORI

Criscito – Il capitano del Genoa dovrà riportare un po’ di luce nel buio dei corridoi rosso-blu. Dopo l’exploit delle prime settimane con Ballardini, ora il Grifone deve blindare la matematica salvezza e vincere con la Fiorentina potrebbe essere un passo importante. Tanto passa anche per i piedi del difensore, pronto a suon di bonus a far sognare tifosi e addetti ai lavori.

Maehle – Impatto sorprendente, e Gasperini ne esaltando le qualità e il rendimento di Maehle è notevole. Alle porte il match con l’Udinese, fisico e veloce ma anche tecnico e chissà che non possa sfruttare queste qualità contro gli uomini di Gotti e portare importanti bonus alla casata bergamasca.

Faraoni – Da esterno il suo rendimento è eccellente e Juric ne sta plasmando al meglio le caratteristiche. Giocatore fisico e altrettanto tecnico, capace di giocata top player a sorprendere gli avversari. All’orizzonte c’è il Cagliari, avversario duro e con un bisogno disperato di punti.

Spinazzola – Un terzino adattato centrale nei tre di difesa. Questa stagione la Roma ha dovuto affrontare più di un’emergenza, da quelle difensive a quelle offensive, ma a riempire i vuoti ci pensa lui, Leonardo Spinazzola, riadattato in diversi ruoli. Contro il Sassuolo sarà a supporto dei 3 di difesa con Fazio e Mancini. Consigliatissimo questa giornata.

Tomori – Un acquisto più che riuscito, Tomori si sta rivelando fondamentale in questa seconda metà di campionato per il Milan. Pioli sta utilizzando molto il difensore di proprietà del Chelsea, e anche domani sarà in coppia con Kjaer. Forza fisica e lettura del pallone sempre perfetta, vedremo se anche contro la Sampdoria arriverà la piena sufficienza.

CENTROCAMPISTI

Barak – Uno dei nostri “pupilli” è Antonin Barak dell’Hellas Verona: nel match contro il Cagliari potrà essere fondamentale tra le linee, in una partita difficile dove gli spazi non saranno molti.


Kucka – Una sfida importante nelle zone basse della classifica sarà quella tra Benevento e Parma: per la squadra in trasferta, uno dei giocatori chiave è Kucka, che può essere sempre pericoloso in sfide del genere, soprattutto ora che il Parma segna con più facilità.


Fabian Ruiz – In Napoli-Crotone, il reparto offensivo azzurro è confermato e consigliato in blocco. Un giocatore che può essere però sottovalutato, è Fabian Ruiz: lo spagnolo sta giocando molto bene nell’ultimo periodo e può ancora una volta portare a casa un buon voto.

Eriksen – Era in ballottaggio con Gagliardini, ma sembra aver convinto Antonio Conte: Eriksen partirà titolare contro il Bologna e va schierato per forza. Cona la sua qualità e i calci da fermo, un bonus con il danese è sempre nell’aria quando gioca da titolare.


Bonaventura – Genoa-Fiorentina sarà la prima partita del “nuovo” ciclo di Iachini: per i viola, titolare Bonaventura che, tra alti e bassi, può portare a casa una buona prestazione per aiutare i suoi in una partita difficile.

ATTACCANTI

Rebic – Dopo l’espulsione e la pesante squalifica dopo il match con il Napoli, Ante Rebic torna in campo! Ci sarà anche Ibrahimovic ed insieme possono portare la vittoria al Milan che sfida una Sampdoria che si trova in una forma non troppo convincente.


Osimhen – Dopo il goal ritrovato anche in nazionale, Victor Osimhen dovrebbe vincere il ballottaggio con Mertens per il posto da titolare contro il Crotone. Dopo l’infortunio e il Covid, adesso il nigeriano è pronto a trascinare il Napoli alla conquista dei tre punti.


Gaich – Il Benevento di Pippo Inzaghi sfiderà il Parma di D’Aversa in una partita dove il pareggio non serve a nessuno! Assieme a Lapadula, Adolfo Gaich guiderà l’attacco delle Streghe per provare a riconfermare la grande prestazione offerta contro la Juventus. Se avete l’argentino potete puntarci come terzo slot del vostro attacco.


Borja Mayoral – Dopo la sconfitta contro il Napoli, la Roma ha bisogno di far punti per provare ad inseguire il sogno Champions. Contro troveranno un Sassuolo seviziato dalle assenze ed in attacco ci sarà Mayoral. Allo spagnolo il compito di portare la squadra capitolina alla vittoria, vista anche le bruttissime prestazioni di Edin Dzeko nelle ultime uscite.


Correa – Dopo il caos per via della questione tamponi, la Lazio ha bisogno di rispondere sul campo con una grande prestazione. Lo Spezia è una squadra assolutamente alla portata dei biancocelesti ma occhio alle insidie. Correa in coppia con Immobile potrebbe essere l’arma vincente di Simone Inzaghi, grazie soprattutto alla sua immensa tecnica.

Articolo precedenteNapoli, ecco il report dell’allenamento odierno! Le ultime su Ospina e Demme
Articolo successivoBruscolotti: “Le parole di Sacchi sono vergognose dopo tutti questi anni”