Home Nazionale Formazioni Bulgaria-Italia, del Napoli solo Insigne partirà dal primo minuto

Formazioni Bulgaria-Italia, del Napoli solo Insigne partirà dal primo minuto

Una notizia agro-dolce. A seconda del ‘tifo’ predominante: se quello dell’azzurro Napoli o quello dell’azzurro Italia. Infatti, stando alle ultime indiscrezioni, dei tre calciatori convocati dal ct Mancini per la doppia sfida contro l’Irlanda del Nord e la Bulgaria, soltanto Lorenzo Insigne dovrebbe partire dal primo minuto.

Giovanni Di Lorenzo e Alex Meret, invece, partiranno dalla panchina. Al loro posto, infatti, ci saranno Alessandro Florenzi e ‘Gigio’ Donnarumma. Una doppia esclusione che ci si aspettava, considerando che, ormai, l’11 di Mancini, salvo alcuni ballottaggio, è già ben delineato. Con il capitano del Napoli che è un punto fermo sia per Gattuso che per l’ex allenatore dell’Inter.

Insigne che, a dire il vero, sembra quasi più apprezzato dai tifosi della Nazionale che da quelli del Napoli. Una fiducia ricambiata con ottime prestazioni quando Lorenzo è sceso in campo con la maglia dell’Italia. E ciò fa nascere una curiosità che può interessare chi si cimenta nei giochi del casino: dopo i ‘bomber’ Immobile e Belotti, infatti, è l’attaccante meno ‘quotato’ come primo marcatore. Se si punta sull’esterno del Napoli – quotato a 6 – si vincono meno soldi, ad esempio, se si punta su Federico Chiesa, quotato a 6,50.

Per Di Lorenzo e Meret, al massimo può esserci un ingresso in campo a partita in corso (molto improbabile, ovviamente, per quanto riguarda l’ex Spal dovendosi infortunare Donnarumma o essere espulso).

Potrebbero, chissà, essere freschi e riposati per la delicata sfida che il Napoli dovrà affrontare sabato 3 aprile contro il Crotone alle 15.00. Sulla carta sembra abbordabile, ma i calabresi si giocano una stagione.

Il resto della formazione

Fatto, quindi, l’approfondimento sui tre calciatori del Napoli, andiamo a vedere il resto della formazione dell’Italia che affronterà la Bulgaria. La linea difensiva, oltre all’ex romanista Florenzi, sarà occupata a sinistra dall’ottimo Leonardo Spinazzola, subentrato a un quarto d’ora dalla fine al posto di Emerson nella gara vittoriosa contro l’Irlanda del Nord.

Al centro dovrebbe esserci Francesco Acerbi al posto dell’infortunato Giorgio Chiellini. Il secondo centrale è Bonucci. Il centrocampo, invece, sarà rivoluzionato. Se contro l’Irlanda del Nord è toccato al capitano romanista Pellegrini, con a fianco Locatelli e Verratti, nella sfida contro la Bulgaria è il turno sì dell’ex Pescara (autore della straordinaria stagione in serie B con il Pescara di Zeman quando c’erano anche Insigne e Immobile) ma a coadiuvarlo ci sarà il binomio interisti composto dal rientrante Sensi e da Barella. Quest’ultimo sta crescendo, sotto le direttive di Antonio Conte, di partita in partita e quindi anche Mancini vuole dargli una grande opportunità. Con Berardi e Ciccio Caputo ai box, i tre davanti saranno Lorenzo Insigne a sinistra e a destra Federico Chiesa, uno dei pochissimi positivi nella stagione juventina. Che, dopo ben 9 anni, rischia di dire addio allo Scudetto.

A guidare l’attacco e provare a fare reparto da solo sarà il ‘Gallo’ Belotti: quest’ultimo dovrà vincere la concorrenza di Immobile per essere titolare all’Europeo e, quindi, si vorrà giocare ogni singola carta che il ct Mancini gli dà. Bulgaria-Italia si giocherà domenica 28 marzo 2021 alle 20.45 nel Vasil Levski National Stadium di Sofia ed è valida per la fase a gironi di qualificazioni del Mondiale (gruppo C).

Exit mobile version