Pistocchi: “La gara con la Juve sarà decisiva! Gattuso? Lo vedo lontano da Napoli”

Maurizio Pistocchi, giornalista Mediaset, è intervenuto a Marte Sport Live, trasmissione in onda su Radio Marte per parlare della vittoria del Napoli sulla Roma. Le sue parole:

“Nel calcio la cosa più difficile è analizzare le vittorie. Le sconfitte sono facili da analizzare, le capiscono tutti e hanno solo un responsabile, l’allenatore. Ieri ho rivisto un Napoli molto sarriano e questo significa che il DNA di questa squadra può cambiare. Prima di Sarri non avevano mai giocato con questa idea di calcio, ieri si è rivista questa cosa. Gattuso è stato bravo nel riprendere questo DNA anche se con interpreti diversi. Ha fatto le scelte giuste. Tempo fa dissi che il Napoli, come potenzialità di rosa, veniva subito dopo la Juventus: i fatti lo confermano. E continuo a dire che la partita decisiva sarà contro i bianconeri. Ora resta da capire quale sarà il futuro del Napoli: se sarà con Gattuso e con quali giocatori. Abbiamo visto anche che Mertens da prima punta li porta ancora tutti al bar, mentre Osimhen è più giocatore da spazi larghi. Anche alcune scelte di mercato oggi vanno valutate”.

De Laurentiis? Ha lanciato un messaggio pubblico di sostegno a Gattuso e alla squadra, ma non so se Rino, sentendosi messo da parte, abbia intenzione di rimanere. I sondaggi che il presidente ha fatto non possono lasciare indifferente Gattuso. Credo che al 90% sia fuori da Napoli ma magari mettendosi di fronte a un tavolo… ripeto, oggi lo vedo più lontano”.

Articolo precedenteSportmediaset – Juventus, Pirlo rischia con Torino e Napoli: i dettagli
Articolo successivoBagni: “Il Napoli gioca molto bene. Gattuso? Ecco la sua forza”