Cagni: “A Napoli nessuno ha fatto il bene della squadra, ma se vincono con la Roma arriveranno in Champions”

Gigi Cagni, allenatore, è intervenuto durante Radio Goal, trasmissione in onda su Radio Kiss Kiss Napoli, per parlare del Napoli e svelare un vecchio retroscena. Le sue parole:

Sono stato davvero molto vicino alla panchina del Napoli. Andai a cena da Bianchi a Bergamo per parlare con Ferlaino: il presidente mi disse che ero un bravo allenatore e che gli piacevo. Avrebbe dovuto scegliere tra me e Marcello Lippi. In seguito mi dissero che forse non ero stato scelto perché ero andato con l’abito scuro e Ferlaino era molto superstizioso. In quel periodo Marcello era anche lui un allenatore giovane e di prospettiva e fece molto bene. Se fossi andato a Napoli mi sarebbe molto piaciuto”.

Napoli in Champions? Per me da allenatore la cosa più bella era arrivare a 8-10 partite alla fine del campionato perché dicevo sempre ai miei giocatori che se uno merita se la gioca: era uno stimolo fortissimo per me e miei calciatori. La Roma è un esame per gli azzurri: se lo superano è probabile poi arrivare all’obiettivo Champions. Il Napoli ha le qualità e le possibilità per farlo. In precedenza hanno sbagliato tutti: nessuno ha fatto il bene della squadra e ognuno ha fatto tutto il contrario per avere un ambiente sereno”.

Articolo precedenteCoronavirus – Il bollettino dell’Unità di Crisi della regione Campania
Articolo successivoSerie A – Pari all’intervallo tra Spezia e Cagliari al Picco