Nella splendida cornice dello stadio San Siro di Milano andrà in scena alle ore 20:45 il big match della 27a giornata fra Milan e Napoli. Gli azzurri vittoriosi nell’ultimo turno con il Bologna, arrivano nella città meneghina con sogni e speranze, nella città che ha consacrata Gattuso da calciatore e nella stessa città che per anni è stato simbolo del calcio europeo. Dall’altra parte i padroni di casa del Milan, i rossoneri hanno da poco smaltito il big match in Europa League con il Manchester United, un gol di Kjaer in zona Cesarini ha salvato Pioli e ora l’entusiasmo degli ultimi giorni può essere un’arma a doppio taglio per la gara di questa sera.
Assente d’eccezione Zlatan Ibrahimovic che ancora fermo causa infortuni guarderà la partita da lontano, i risultati nelle ultime 5 gare per i suoi compagni dettano 2 pareggi; altrettante sconfitte e 1 solo pareggio senza contare le competizioni europee e lo straordinario pareggio di Old Trafford. Per Insigne e compagni invece tutt’altra musica: 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, un bottino che riequilibra e spazza le critiche degli ultimi tempi e che per almeno sin ora ha garantito serenità e un po’ di stabilità nel caos che Gattuso ha vissuto ultimamente.
I precedenti in quel di Milano sono nettamente a favore dei padroni di casa. Infatti il il bilancio dei 72 precedenti detta: 32 vittorie Milan, 26 pareggi, 14 successi Napoli. L’ultima vittoria degli azzurri di Insigne e compagni contro i rossoneri risale al gennaio 2017, finì 1-2 prima Insigne e poi Callejon in 9 minuti schiacciarono il diavolo. L’ultimo pareggio fra le due compagini risale al novembre 2019, finì 1-1 a segnare la rete degli azzurri Lozano ma al messicano rispose Bonaventura. L’ultima sconfitta degli azzurri risale al dicembre 2014, fu il francese Menez a rendere amara la serata a Benitez e al suo Napoli.
Dove vederla:
La partita sarà disponibile su Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A. Inoltre sarà anche disponibile in streaming su Sky go con un abbonamento calcio e sport; e su Now Tv con un abbonamento calcio.
Probabili formazioni:
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Dalot, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Castillejo, Calhanoglu, Krunic; Leao
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Fabian, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens