CdS – Insigne parla alla squadra: “Non possiamo buttare punti così! Ora…”

L’edizione odierna dello Corriere dello Sport si è soffermato sulla partita tra Sassuolo e Napoli, parlando della reazione del capitano Lorenzo Insigne al termine del match. Ecco cosa scrive il quotidiano:

Dopo dodici secondi esatti da quel fallo laterale, il quarto posto diventa un tormento, l’ira si sparge nel corpo e Cambronne fa la sua comparsa in campo, perché adesso nulla si nasconde e c’ è sempre un video «maledetto» che inchioda il labiale:«Siete una squadra di…». E’ un attimo, fatale, perché subito a caldo, già a Reggio Emilia, Insigne – con Ghoulam – raccoglie intorno a sé il gruppo e spiega che, non si possono buttar via così i punti, per un errore assolutamente da evitare «e ora ripartiamo, inseguiamo la Champions, crediamoci»”.

“14 ore dopo il «fattaccio», capitato proprio in uno stadio che riporta alla mente il rigore sbagliato contro la Juventus, nella finale di Supercoppa all’80, accolto dai suoi compagni di squadra con comprensione, Insigne ritiene doveroso fare un passo indietro e poi ancora uno avanti, chiacchierando in maniera distesa, ribadendo i concetti della sera precedente: analisi degli errori, ricostruzione delle ambizioni e ancora lo sguardo sul quarto posto: «Perché possiamo farcela»”.

“E adesso vai capire in queste giornate tempestose quale sia la reazione: c’è il Bologna all’ orizzonte e stavolta – più di prima – ogni sfida saprà di ultima spiaggia. L’approdo che ha un senso e si chiama Champions è invisibile, una macchia che si perde in lontananza, e il pericolo di un’ondata rischierebbe di travolgere ancora la panchina. Però per (ri)cominciare, all’alba di un nuovo giorno che sta come sempre per arrivare, Lorenzo Insigne ha scelto di investire se stesso delle responsabilità di un ruolo che gli appartiene, sistemandosi al centro del Napoli, per provare a portar lo fuori dalla nebbia…

Articolo precedenteCorriere della Sera – Gattuso torna a rischio! Possibile esonero domenica sera in caso di sconfitta
Articolo successivoGDS – Fragilità, assenza di gioco e tanto altro: tutti i capi d’accusa sulla testa di Gattuso