Gazzetta – Il Napoli old style funziona ancora: Mertens determinante

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha analizzato la partita di ieri tra Napoli e Benevento traendone spunti interessanti.

Il Napoli torna a sorridere quando torna sulle sue certezze e su un gruppo di calciatori che hanno costruito le gioie di questa squadra. Titolari Koulibaly, Ghoulam, Mertens ed Insigne della “vecchia guardia” e gli azzurri tornano a vincere controllando un Benevento poco pungente.
Sono bastati 34 minuti a Dries Mertens per tornare a prendersi le redini di un attacco che lo ha visto per troppo tempo assente; con lui in campo, i difensori avversari sono sempre in apprensione, il Belga è fondamentale anche come leader per i compagni, con Mertens in campo la musica cambia.

Benissimo anche Insigne che illumina sul goal di Politano e Zielinski a cui è stato annullato un goal fantastico, per posizione di fuorigioco attiva del capitano. L’unica pecca da registrare è il rosso di Koulibaly, che ha perso la testa ad una ventina di minuti dalla fine, rovinando una giornata perfetta fino a quel momento.

Articolo precedenteCorrSport – Demme sarà l’uomo in più per la gara con il Sassuolo
Articolo successivoCorrSport – Con i recuperi dall’infermeria Rino può pensare al turnover