Il Corriere dello Sport, nell’edizione odierna, ha analizzato gli episodi arbitrali del match Napoli-Benevento:
“Partita senza squilli ma anche senza errori da parte di Abisso, che supera l’esame “Maradona”. C’è un solo dubbio (apparente), il gol del 2-0, ma bene ha fatto Valeri al VAR a convalidare. Giusto annullare la rete di Zielinski, sull’espulsione di Koulibaly c’è poco da discutere”.
GLI EPISODI:
REGOLARE IL SECONDO GOL – Ci sembra regolare la rete del 2-0: il pallone tocca la spalla destra di Politano che è in caduta, l’immagine migliore per valutare è quella fronte-porta dove si apprezza come il braccio sinistro (che dalla telecamera dei 16 metri sembra toccare il pallone) sia troppo alto per impattare col pallone stesso, che invece sfila sotto.
GIUSTA L’ESPULSIONE DI KOULIBALY – Ingenuo Koulibaly, l’intervento su Letizia è falloso, da dietro e in ritardo. Ok anche il primo cartellino (su Lapadula).
GIUSTO ANNULLARE IL GOL DI ZIELINSKI – Al momento del tiro di Zielinski, davanti a Montipò c’è Insigne in offside e diventa attivo sia perché è sulla direttrice di tiro, sia perché il suo movimento interferisce col portiere del Benevento.
VAR – Valeri 6 Sicuro nell’episodio del gol di Politano.
FONTE: Corriere dello Sport