Cds – Le pagelle degli azzurri

Il cuore del Napoli mostrato nel secondo tempo non basta per agguantare la qualificazione degli ottavi di Europa League. Di seguito i voti assegnati dal Corriere dello Sport agli azzurri.

Meret 6: Incolpevole sul goal subito, per il resto sicuro tra i pali

Rrhamani 5/Maksimovic 5,5: mancanza di comunicazione. Rrahmani colpevole per aversi sfatto sfuggire Montoro sul goal degli ospiti. Il serbo molto confusionario, l’ammonizione gli costerà la sostituzione.

Koulibaly 6: Unica certezza della difesa, paga la scarsa condizione fisica

Di Lorenzo, Bakayoko 5,5/ Elmas 5/Fabian 6: Ci si aspettava di più da questo centrocampo inedito. Il macedone non riesce a carburare nel ruolo insolito di alto a sinistra. Cresce di condizione lo spagnolo, il goal è la ciliegina di una prestazione di quantità.

Insigne 6/Politano, Mertens 5,5: Ci si aspettava qualcosa di più dal duo schierato da Gattuso. La fisicità ha penalizzato molto l’esterno sinistro adatto nel ruolo di seconda punta. Il Capitano non si risparmia mai, colpisce una traversa su una punizione ben calciata. Dries Mertens subentrato a 15′ dal termine, ma non è ancora pronto

Note liete, Ghoulam e Zielinski 7: Finalmente si intravede a sprazzi l’algerino che tutto il tifo partenopeo ricorda con grande nostalgia. Molto propositivo davanti e fornisce una buona copertura in fase difensiva. Il polacco è la luce di questo Napoli, solito gioco di gambe e firma dopo due minuti il goal del vantaggio. Sempre pericoloso, nel finale cala fisicamente.

Gattuso 5: Sfumato anche l’obiettivo dell’Europa League, cambia moduli ma non riesce a trovare l’abito adatto alla sua squadra.

Articolo precedenteUFFICIALE – Napoli-Benevento sarà diretta dall’arbitro Abisso
Articolo successivoChiariello: “Gattuso va cacciato! Ha scritto il manuale dell’allenatore in confusione”