Home News Montervino: “Al Napoli mancano giocatori di carattere”

Montervino: “Al Napoli mancano giocatori di carattere”

Francesco Montervino ex capitano del Napoli ha rilasciato importanti dichiarazioni a Radio 1 Station sull’attuale momento degli azzurri e sulla mancanza di carattere
Le sue parole:

“Io e Rino eravamo accomunati, calcisticamente, dalla grinta di lottare su ogni pallone ed andare oltre le nostre possibilità tecniche con il sacrifico ed il carattere. Dispiace che in questo Napoli questa qualità manchi. Ma è riduttivo pensare che manchi solo carattere” Continua:

 “È lampante quanto questa squadra si sgretoli al primo problema. Ieri è stata l’ennesima dimostrazione che, dopo aver subito due gol, non si è avuto alcun accenno di reazione, e questo è un dato da non sottovalutare. Sapevamo tutti che il Granada fosse formidabile in contropiede, nonostante ciò gli spagnoli sono riusciti a fare il secondo gol proprio così. Il Napoli, dunque, non è riuscito a mettere in pratica quanto studiato in fase di preparazione della gara. Gli spagnoli hanno segnato subito ed a causa di un errore individuale, perché se Di Lorenzo scala sul centrale, Lobotka deve chiudere sull’esterno avversario. Sul secondo gol, invece, credo che Rrahmani sarebbe potuto uscire per contrastare il tiro dell’avversario, ma prima ancora nessuno ha avuto la forza di correre all’indietro e spendere un fallo tattico per fermare il contropiede. Sono sicuro che Gattuso farà rivedere tutti questi errori ai suoi ragazzi. Nei risultati del Napoli la sfortuna c’entra poco. Ieri ci sono stati errori tattici ed individuali.”

Exit mobile version