Pià: “Gattuso sta facendo un ottimo lavoro. Su Osimhen…”

Inacio Pià, ex attaccante brasiliano con un passato al Napoli, è stato intervistato per la trasmissione Stadio Aperto, in onda su Tmw Radio. Tra i tanti temi, si è parlato proprio degli azzurri: “Secondo me c’è troppo pessimismo, bisogna capire anche quali fossero gli obiettivi di inizio stagione. Se si parla di Scudetto, è lontano, se si tratta della Champions però è ancora in corsa. Non vedo tutte queste cose negative. Normale che se un allenatore legge che il suo presidente ha parlato con altri allenatori possa essere infastidito, ma la proprietà ha tutto il diritto di farlo”.

Gattuso per me sta facendo un ottimo lavoro, dobbiamo anche contare che gli mancano due giocatori importanti come Mertens e Osimhen da tanto tempo, fondamentali per come vuole giocare. Ripeto: il Napoli è ancora in corsa su ogni obiettivo, non posso considerare negativo il suo lavoro. La squadra è in emergenza, gli manca la consapevolezza di essere forti: senza autostima sembra andare tutto male”.


“Osimhen lo si è visto così poco che è difficile giudicarlo, anche se in passato è sempre stato devastante. Il giocatore c’è, ma Gattuso non ha potuto averlo con continuità. Oggi in rosa non ha prime punte di ruolo se non Petagna, e spesso si ritrova in emergenza o a improvvisare come ad esempio Lozano prima punta. Un’assenza che pesa e sta pesando”.

Articolo precedenteSky – Il Napoli effettuerà un ulteriore giro di tamponi a Genova
Articolo successivoDi Marzio su Gattuso: “I giornali mi fanno arrabbiare, i risultati stanno arrivando”