Napoli, quanti dubbi di formazione per Gattuso: ballottaggio in attacco

Tanti dubbi in casa Napoli verso il Genoa e ancora una volta Gattuso non parlerà in conferenza stampa. In porta, solito testa a testa tra Ospina e Meret con il colombiano in leggerissimo vantaggio. Possibile turnover in difesa visti gli impegni ravvicinati: Manolas e Maksimovic si giocano il posto accanto a Koulibaly; Di Lorenzo, Mario Rui e Hysaj sono invece in corsa per due maglie come terzini (favoriti i primi). Demme ed Elmas sono i favoriti in mediana, con Bakayoko che insegue e Zielinski in posizione leggermente più avanzata.

Davanti tutto ruota invece attorno a Lorenzo Insigne, che sta smaltendo la contusione al polpaccio: Gattuso deciderà domani mattina se schierarlo o meno dal 1′ (oggi ha svolto parte del lavoro personalizzato e parte in gruppo). Non dovesse essere scelto lui, spazio a Politano a destra con Lozano a sinistra e Petagna punta. Insigne potrebbe infatti tirare il fiato e fare turnover, bisogna avere una riserva ma si può comunque mettere al fantacalcio. Fabian ha svolto parte delle visite di routine post covid-19 presso la Clinica Pineta Grande, le stesse proseguiranno nella giornata di domani.

La probabile formazione – Ospina/Meret; Di Lorenzo/Hysaj, Manolas/Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Demme/Bakayoko; Politano/Insigne, Zielinski, Lozano; Petagna.

Articolo precedenteGasperini: “Domani gara importante, ma priorità alla Coppa Italia”
Articolo successivoCiciliano sugli stadi aperti: “Ne abbiamo parlato in generale”