L’angolo del fantallenatore – I nostri consigli per la 21^a giornata di Serie A!

fantallenatore

Alle ore 20:45 di oggi inizierà la 21^a giornata di Serie A, subito con un big match! Infatti Fiorentina e Inter si daranno battaglia all’Artemio Franchi per una sfida tutta da vivere. Dopo le semifinali di andata della Coppa Italia, che ci ha tenuti impegnati nel corso della settimana, ora è il momento di schierare la formazione. Pronti per i nostri consigli? Andiamo!

PORTIERI

Gollini – Iniziamo subito con un veterano dei nostri consigli, PierGollo questa settimana si ritroverà a difendere le incursioni del Torino di Nicola. I granata sono apparsi piuttosto fuori forma nell’ultima partita contro la Fiorentina ed è per questo che ci aspettiamo grandi cose dal portiere bergamasco, anche perchè vorrà sicuramente riscattare l’ultima partita non perfetta contro la Lazio.

Reina – Pepe Reina si è preso il posto da titolare a suon di grandi prestazioni! Contro il Cagliari più in difficoltà della stagione non può non essere schierato proprio perchè, probabilmente, è quanto di meglio c’è questa settimana. La Lazio vola dopo la vittoria con l’Atalanta e vorranno confermare il trend positivo contro gli uomini di Eusebio Di Francesco.

Consigli – Sassuolo-Spezia è un match che promette tanto spettacolo! Gli uomini di De Zerbi sono alla ricerca di una vittoria dopo l’immeritato pareggio in Sardegna col Cagliari mentre lo Spezia cerca il riscatto dopo la brutta sconfitta con l’Udinese. I liguri, ancora senza Nzola, non rappresentano un pericolo troppo grande per Consigli, almeno sulla carta, per questo è consigliato!

DIFENSORI

Di Lorenzo – Il terzino destro del Napoli affronterà il Genoa di Ballardini, una partita sulla carta molto complicata ma ci aspettiamo un gran match da parte dell’ex giocatore dell’Empoli. Nonostante le fatiche accumulate in settimana, sulla sua fascia di competenza avrà Czyborra che potrebbe lasciare spazio al difensore di Matera per creare delle importanti occasioni da rete.

Faraoni – Dopo un inizio di stagione abbastanza complicato, Davide Faraoni migliora di giornata in giornata! Con le sue progressioni, e quelle di Lazovic sul lato opposto, il Verona di Juric conta di poter mettere in difficoltà un Udinese molto solido dal punto di vista difensivo ma che in attacco lascia un po’ a desiderare.

Augello – Il terzino sinistro della Sampdoria ha convinto tutti i fantallenatori che ci hanno puntato! Infatti hanno sempre trovato tanta titolarità a prezzi modici e, qualche volta, anche un bonus inaspettato. Potrebbe essere la sua partita contro un Benevento che, nelle ultime uscite, è apparso piuttosto in difficoltà.

Calabria – La vera rivelazione di questo campionato per il reparto difensivo, Davide Calabria e il suo Milan affronteranno il Crotone fanalino di coda. Sulla carta sfida più che agevole per gli uomini di Pioli che punteranno anche questa volta a non subire goal, per questo motivo Calabria è super consigliato!

Toloi – Rafael Toloi è l’unico punto fermo della difesa a tre di Gasperini! Il brasiliano gioca praticamente in una posizione da libero dato che molto spesso si stacca dalla linea a tre per dare superiorità ai suoi compagni sia a centrocampo ma anche in attacco! Per lui e la sua Atalanta, grande occasione per rifarsi contro il Torino dopo la brutta sconfitta contro la Lazio.

CENTROCAMPO

Politano – Secondo per bonus fatti da subentrato dopo un certo Luis Muriel! Infatti Matteo Politano va schierato praticamente sempre, ancor di più nel match contro il Genoa. Potrebbe entrare a partita in corso e rompere gli equilibri oppure partire da titolare per far rifiatare un minimo gli instancabili Inisgne o Lozano.

Marusic – Inizio di campionato deludente, come per tutta la Lazio, Adam Marusic si è a poco a poco ripreso. Lo dimostra infatti la grandissima prestazione contro l’Atalanta condita da un goal superbo che ha aperto le marcature. Contro il Cagliari ha la possibilità di confermare quanto di buono fatto vedere nell’ultima uscita.

H.J.Traore – Il trequartista del Sassuolo è in un ottimo periodo ed è per questo che va schierato assolutamente contro lo Spezia! L’assenza del capitano Domenico Berardi e i momenti di forma non straordinari di Caputo e Djuricic hanno sicuramente giovato al giovanissimo talento del Sassuolo che ha condotto con grande personalità le manovre offensive della squadra di De Zerbi.

Soriano – Dopo un inizio di campionato straordinario, Roberto Soriano è un po’ scomparso dai radar dei fantallenatori. Per lui questa settimana una grandissima occasione per rifarsi, il derby emiliano contro il Parma! Sarà un match tutto da vivere, proprio quelli che esaltano le caratteristiche del centrocampista italo-tedesco.

Viola – Dopo una lunghissima assenza il numero 10 del Benevento è tornato in campo alla guida dei sanniti. Subito in goal contro il Torino alla prima in A, il calciatore giallorosso vuole portare la sua squadra ad una salvezza tranquilla. Contro la Sampdoria ha la possibilità di fare bene anche perchè, ricordiamolo, tira i calci di rigore!

ATTACCANTI

Gervinho – Velocità, potenza e precisione. Gervinho è un uragano in piena e questo turno contro il Bologna potrebbe tornare a seminare il panico. Occhio alle sue falcate in area di rigore.

Ilicic – Dopo aver riposato in Coppa Italia per poi subentrare nel secondo tempo, ora per Josip Ilicic è il momento di ritornare titolare. In questo turno la Dea troverà il Torino, che sta risalendo la china ma che ancora non ha risolto diverse lacune difensive. Consigliatissimo!

Correa – È tornato alla grande e vuole prendersi il posto da titolare. El Tanque Correa ha bisogno di ritrovare continuità e con lui anche la sua Lazio, che nel girone d’andata è vertiginosamente calata rispetto allo scorso anno. Questo turno per lui c’è il Cagliari.

Sanchez – Con Lautaro che dovrebbe partire dalla panchina il posto da titolare potrebbe essere affidato ad Alexis Sanchez. Al fianco di Lukaku dovrebbe partire il cileno, che ha voglia di riscattare le ultime prestazioni sotto tono.

Boga – Riscatto è un po’ il filo rosso che unisce i nostri attaccanti, e anche per Boga è tempo di rifarsi. Dopo un periodo di stop lungo, il ritorno alla normalità per l’esterno ex Chelasea è stato piuttosto difficoltoso. Ma in questo turno contro lo Spezia potrebbe esserci l’occasione giusta per marcare di nuovo il tabellino.

Qui la nostra top 11: