L’angolo del fantallenatore – Tutti i nostri consigli per l’asta di riparazione

fantallenatore

Si è concluso un particolare mercato di gennaio, certamente meno ricco degli altri anni e più statico, ma che ha comunque regalato qualche colpo interessante. Nella nostra rubrica, oggi, vi consigliamo i giocatori su cui puntare durante l’asta di riparazione.

Vi consiglieremo 6 difensori, 6 centrocampisti e 6 attaccanti con i quali potrete ritoccare la vostra squadra per poter ambire a un posto migliore in classifica. Piccola precisazione prima di iniziare: per i portieri, come ogni anno, c’è poca roba da poter “pescare” e quindi eviteremo di consigliarvene. Partiamo!

DIFENSORI

Singo – Partiamo con una delle rivelazioni della Serie A di quest’anno: l’esterno destro del Torino sta disputando un’ottima annata con 17 presenze, 1 gol e 2 assist con una buonissima fantamedia del 6.31. Svincolato in molte leghe, potete approfittarne ma senza spendere un patrimonio.

Dimarco – Il “tuttofare” dell’Hellas Verona: non importa che giochi da esterno di centrocampo o da terzo di difesa, Federico Dimarco porterà a casa una grande prestazione. Un vero e proprio jolly, forse non svincolato in tutte le leghe ma da prendere assolutamente nel caso lo fosse. Sta vivendo la sua miglior stagione e bisogna approfittarne.

Danilo (Juventus) – Il terzino della Juventus ha dalla sua una grandissima fanta media: 6.51. Per lui 1 gol e 3 assist nonostante i suoi compiti siano prettamente difensivi. Se svincolato, un pensiero va fatto per un titolare della Juventus.

Karsdorp – A Roma è appena arrivato Reynolds, che avrà davanti a sè un giocatore rinato: Karsdorp. Fonseca ha saputo tirare fuori il meglio dell’olandese che tornava da un brutto infortunio, lo ha reso titolare e lui sta ripagando con grandissime prestazioni. Giocatore molto offensivo che potrà portare ancora molti bonus.

Tomori – Il neo-acquisto del Milan dovrà inserirsi in un contesto con alte aspettative, essendo i rossoneri primi in classifica. Nel suo match d’esordio ha portato a casa un 6.5 e potrà continuare questa striscia positiva e ritagliarsi spazio nell’11 titolare di Pioli.

Calabria – Sempre Milano, sempre sponda rossoneri. Una delle sorprese di quest’anno è stata la costanza di rendimento di Davide Calabria, anche lui portato al top da Pioli. Due gol, un assist e titolarità garantita. Se svincolato, va assolutamente preso.

CENTROCAMPISTI

Barak – Passando a un reparto molto importante, partiamo con un’altra sorpresa di questa Serie A, un calciatore che sembra tornato quello di anni fa. Stiamo parlando di Antonin Barak, trequartista titolare dell’Hellas Verona e che quest’anno ha già raggiunto le 4 reti. Fanta media di 6.88, occasione assolutamente da non perdere.

Pessina – Da quando Gomez è andato via, il posto è stato suo: Matteo Pessina ha incantato e sta incantando Bergamo con la sua grandissima qualità. Si è subito inserito in maniera perfetta e ora, nonostante i tanti calciatori della Dea, è un titolare che va sempre schierato.

Damsgaard – Il talentino classe 2000 lo consigliammo anche a inizio anno, per la normale asta inaugurale. Ci avete ascoltato? Bene. Non lo avete fatto? Male! Due gol e tre assist per il danese che fa molto bene quando gioca e subentra (e lo fa spesso, essendo stato presente per 19 volte su 20 in campo).

Jankto – Un giocatore che sta rendendo ben sopra le aspettative è un altro blucerchiato: Jakub Jankto, con 4 reti e 3 assist, sta vivendo una grandissima annata. Potete farci un pensiero anche insieme a Damsgaard.

Pobega – Un giocatore che forse non è sotto la luce dei riflettori è Pobega, classe ’99 dello Spezia. Non gioca sempre titolarema per lui le reti sono già 3 e la fantamedia del 6.46. Se avete uno slot libero e volete spendere poco, è quello che fa per voi.

Villar – Il centrocampista della Roma ha una grandissima qualità ma sarà passato inosservato nella prima asta. Per lui stesso discorso di Pobega: non gioca sempre, ma porta buoni voti. Non troppi bonus, ma anche lui è un ottima riserva.

ATTACCANTI

Nzola – Adesso fuori per qualche problema fisico ma le sue statistiche parlano chiaro: 9 gol in 13 partite. Un’altra sorpresa di questa Serie A è M’Bala Nzola, attaccante dello Spezia. Uno dei migliori su cui puntare e da tenere d’occhio per l’asta. E’ anche rigorista.

Destro – Sembra esser diventato, tutto d’un tratto, il calciatore che non è mai stato nonostante le sue qualità glielo permettessero. Mattia Destro sta segnando a raffica, 8 reti nelle ultime 8 partite e non vuole fermarsi. Se vi serve un attaccante, lui quest’anno è tra i migliori.

Mayoral – In cinque partite da titolare ha segnato sei gol e sembra essere più che un vice-Dzeko. Il bosniaco sta risolvendo ancora i problemi con Fonseca e per ora lo spagnolo ne sta giovando: 6 reti e 3 assist complessivamente, che fanno di lui uno degli attaccanti su cui puntare.

Messias – Sappiamo tutti la sua grandissima storia fatta di amore e dedizione verso il calcio, qualità che gli hanno permesso di scalare in poco tempo tantissime categorie fino a giocare e incantare in Serie A. Una vera rivelazione, un calciatore a cui piace spaziare per il campo ma che ha anche un buon feeling con la porta: ben 6 reti per lui.

Gaich – Per lui ci prendiamo un rischio: argentino classe ’99, alto un metro e novanta e pronto a prendersi la scena al Benevento. La gerarchia è chiara e c’è sempre Lapadula davanti, ma sicuramente il giovane attaccante avrà un importante minutaggio. Un rischio da poter prendere.

Shomurodov – Altro attaccante del Genoa che sta facendo bene. Sole due reti in campionato ma ottime prestazioni che, sotto la cura di Ballardini, non potranno che portare tanti altri frutti.

Articolo precedenteRenica polemico: “A Napoli si cerca sempre il capro espiatorio, questo clima non fa bene”
Articolo successivoFOCUS REPORT CALCIO – Lo sviluppo del talento nel calcio dilettantistico