Andrea D’Amico, ex procuratore di Rino Gattuso, ha parlato dello sfogo del tecnico azzurro ai microfoni de “Il Sogno Nel Cuore”, durante la trasmissione 1 Station Radio. Le sue parole:
“Ieri sera Gattuso ha detto tutto quello che si sentiva dentro, è uno molto istintivo. È però una persona molto intelligente: se ha detto quello che ha detto è perché sentiva di farlo, voleva dare un segnale molto forte sia alla squadra che alla dirigenza. Il rinnovo? Lui non ha mai avuto bisogno di sicurezze, quindi il mancato rinnovo non è una circostanza che può influenzarlo. A lui interessa lavorare bene, con tranquillità, e cercare di raggiungere i risultati per la società dove lavora. Il Napoli ha 37 punti in classifica e ha una partita da recuperare: potenzialmente è a 6 punti dalla prima. Quest’anno è particolare, ogni partita fa storia a sé. L’Atalanta ieri ha giocato una partita sotto tono e l’ha persa, nonostante dimostri quasi sempre il miglior calcio della Serie A. Le partite vanno giocate come se fossero una finale: Rino faceva così da calciatore e lo sta facendo da allenatore”.
“Questo è un anno di sofferenza per tutti, sia a livello sportivo che a livello economico. Abbiamo visto l’Inter che è in ritardo con i pagamenti dei calciatori. I calciatori quando scendono in campo pensano a dare il meglio di loro stessi, ma questa situazione comporta delle preoccupazioni. La situazione non fa bene alle loro prestazioni ed alla loro professionalità”.
“Per Ounas al Crotone saranno ore decisive ma credo che l’affare potrebbe concretizzarsi. Non mi risultano altre trattative su calciatori del Napoli sia in entrata che in uscita. Il Napoli ha una rosa competitiva e con la partita da recuperare contro la Juventus potrebbe regalare una classifica che può ancora far sognare i tifosi. Capisco lo sfogo di Rino, perché la classifica è buona; gli azzurri sono anche in semifinale di Coppa italia ed ai sedicesimi di Europa League. Ad ogni modo sono molto ottimista sul campionato degli azzurri: la rosa c’è e, nonostante le battute d’arresto. Sono sicuro che lotteranno su tutti i fronti fino alla fine. Penso che il Napoli che possa competere in ogni situazione, è un campionato molto strano dove tutto può succedere. Trattative last second? È un mercato molto povero ma qualcosa sicuramente si muoverà”.