Pronostici Coppa Italia: schedina quarti

Quando si giunge ai quarti di finale di una manifestazione come la Coppa Italia, gli accoppiamenti sono notoriamente lussuosi e anche l’edizione 2021 non fa eccezioni. Si comincia subito, martedì 26 gennaio con il derby milanese. Nerazzurri e rossoneri si affronteranno in una partita secca senza pretattiche o rincalzi, consapevoli che, in un panorama calcistico dominato dalla Juventus negli ultimi 10 anni, la Coppa Italia è comunque un rispettabilissimo trofeo.

I precedenti tra Inter e Milan parlano di 226 gare ufficiali disputate con una leggera prevalenza dei nerazzurri sui rossoneri, con 82 scontri vinti, 77 persi e 67 pareggi. Invece, gli ultimi 5 incontri hanno visto la netta prevalenza dell’Inter con 4 vittorie e una sola sconfitta. Nel computo tra assenze e presenze la sorte arride decisamente all’Inter che può contare sulla rosa al completo, mentre i rossoneri dovranno fare a meno, per infortunio, di Ismaël Bennacer, Matteo Gabbia e Hakan Calhanoglu, positivo al COVID-19. Le quote dei bookmaker danno l’Inter favorita con la sua vittoria quotata a 2.15, quella del Milan a 3.15 e il pareggio a 3.70. Per il quadro completo puoi consultare i migliori pronostici Coppa Italia qui.

A far compagnia al derby milanese ecco un altro scontro in cui lo spettacolo è senz’altro assicurato. Atalanta e Lazio si affronteranno martedì 27 gennaio alle 17:45 e, visti i precedenti, e facile prevedere una partita ricca di gol. Gli ultimi 4 incontri, in termini di risultati, hanno dato ragione alla Dea con 2 vittorie, 1 pareggio e una sconfitta. Tuttavia, l’unica sconfitta patita dell’Atalanta coincide con la finale di Coppa Italia persa per 2 – 0 a maggio 2019. All’infermeria dei romani, notoriamente mai vuota, si sono aggiunti Luis Alberto, operato d’urgenza per una apicectomia e Luiz Felipe operato alla caviglia. Mentre per il primo i tempi di recupero sono rapidi, rivedremo Luiz Felipe a primavera. Le quote dei bookmaker favoriscono la Dea la cui vittoria è quotata a 2.10 contro il 3.20 della vittoria dei capitolini. Il pareggio è valutato a 3.80. Chiudono i quarti di finale dell’odierna edizione della Coppa Italia Juventus-Spal e Napoli-Spezia. Le squadre di casa sono nettamente favorite e non solo per il fattore campo, ovviamente. Però Spal e Spezia hanno eliminato rispettivamente Sassuolo e Roma e di sicuro faranno del loro meglio per rendere la vita difficile ai blasonati avversari. Inutile dire che anche i bookmaker vedono largamente favorite Juventus e Napoli, per il passaggio al turno successivo, ma come si usa dire in questi casi “la palla è rotonda”.

Articolo precedenteIl Mattino: “Napoli in ritiro e cinque titolari out”
Articolo successivoCorrSera – Gattuso in discussione, ADL si guarda intorno: sono partite le chiamate