Bucciantini: “La stagione non è compromessa, ma alcuni giocatori non lottano”

Durante “Si gonfia la rete”, trasmissione in onda su Radio Marte, è intervenuto Marco Bucciantini, giornalista di Sky Sport, per parlare del Napoli. Le sue parole:

“Il problema del Napoli è la discontinuità. Inoltre, o vince o perde. Nonostante una partita in meno ha 6 sconfitte che sono tantissime. Il fatto che non ci siano pareggi lascia l’impressione che la squadra non abbia mezze misure. Delle sconfitte 2 sono clamorose: contro Spezia e Inter, in cui meritava di vincere. La partita di ieri è un po’ come quella con la Lazio: capita e interpretata male. Andare in vantaggio ti faceva pensare di aver risolto i problemi, però la gara è entrata nell’agio del Verona. Gattuso ha provato a cambiare il Napoli ma si è finito a giocare nel loro territorio. È stata una partita tra due squadre molto diverse, con idee differente di fare calcio. Il Napoli ha duellato sull’agonismo, campo in cui il Verona è imbattibile. A centrocampo i veronesi hanno stravinto”.

“Non credo che la stagione sia compromessa, sei messo meglio dell’anno scorso, in cui a questo punto della stagione eri già stato costretto a cambiare. Il Napoli è in lotta in tutte le competizioni ed è tra le favorite in Europa League. In campionato nessuno lo darebbe escluso. Una proprietà può spostare molto con poco ma non bisogna sbagliare. Quest’anno in Serie A ci sono forze relative, vedo anche potenziali danni negli interventi. Il Napoli però ha un vissuto sbagliato nelle partite. Meglio una vittoria e una sconfitta che due pareggi, ma bisogna imparare a viverle. Hai bisogno di Osimhen se vuoi giocare in verticale, non Petagna. Degli altri non ne parliamo: alcuni giocatori non hanno la battaglia nell’indole. Ieri il Verona è stato migliore in campo: loro e l’Udinese fanno tirare poco”.

Articolo precedenteDonadoni: “Atalanta da scudetto. Napoli? Tutti in discussione, poi dipende dalle persone”
Articolo successivoRenica: “Il Napoli è crollato! Alcuni acquisti si sono rivelati delle delusioni”