PAGELLE MN – Napoli-Fiorentina 6-0: prestazione strepitosa degli azzurri, asfaltata la Fiorentina!

Un Napoli strepitoso asfalta la Fiorentina per 6-0 allo stadio Diego Armando Maradona. Prova più che convincente quella degli uomini di mister Gattuso, soprattutto in vista della gara di Supercoppa in programma mercoledì contro la Juventus.

Di seguito le pagelle degli azzurri:

Ospina 6,5: Grandissima parata nel primo tempo sul tiro a botta sicura di Ribery che ha evitato alla Fiorentina il gol del pari. Poco impiegato per il resto del match, ma dimostra ancora una volta la sua abilità nel giocare il pallone con i piedi.

Hysaj 6: Solita partita sufficiente del terzino albanese, che rischia poco in fase difensiva ed è bravo nello smistare i palloni ai compagni.

Manolas 6,5: Subito titolare dopo essere stato recuperato del tutto dall’infortunio qualche giorno fa. Molto attento dietro, grazie alla sua velocità riesce ad effettuare delle efficaci chiusure difensive.

Koulibaly 7: È uno dei migliori in campo, annulla Vlahovic per l’intero match e salva anche un gol sulla propria linea di porta.

Mario Rui 6: Concentrato in difesa e propositivo in fase offensiva. La catena mancina con Insigne funziona alla grande e il portoghese si conferma in ripresa rispetto alle ultime partite deludenti.

Demme 7: Qualità e quantita quest’oggi per lui. Partita strepitosa del centrocampista azzurro, impreziosita anche dal gol del 2-0 che ha quasi chiuso la partita.

Bakayoko 6,5: Ottima gara del francese, recupera tutti i palloni che passano dalle sue parti senza concedere nulla agli avversari. Efficace anche in fase offensiva, suo il rigore procurato e poi trasformato da Insigne.

Lozano 7: Si dimostra anche oggi uno dei più in forma del Napoli, mettendo Igor in difficoltà per l’intera gara. Avvia l’azione del vantaggio di Insigne con l’assist per Petagna e chiude la partita con il gol del 3-0 con uno dei suoi classici inserimenti offensivi.

Zielinski 7: È pura magia il centrocampista polacco quando tocca palla. Danza sul pallone e firma la rete del 4-0 a fine primo tempo.

Insigne 7,5: È lui il migliore in campo in assoluto. Il capitano del Napoli spazza via le critiche e dimostra per l’ennesima volta di essere il leader tecnico di questa squadra. Due gol per lui, più l’assist strepitoso per Lozano da vedere e rivedere all’infinito. Con la doppietta siglata quest’oggi, Insigne diventa il miglior marcatore del Napoli in Serie A a quota 99 reti.

Petagna 7: Due assist per lui a Insigne e Demme, spalle alla porta è quasi impossibile da spostare. Dimostra ancora una volta, a suon di prestazioni, che averlo in questa squadra è solo un bene.

Sostituzioni:

Politano 6,5: Buona partita per lui, impreziosita dalla rete del 6-0 e da tanti spunti importanti palla al piede.

Mertens 6: torna finalmente in campo dopo l’infortunio alla caviglia. Sarà un recupero importantissimo per la squadra in vista dei prossimi impegni, a partire dal match di mercoledì contro la Juventus.

Elmas, Cioffi e Rrhamani: 6.

Mister Gattuso: 7.

Articolo precedenteTop & Flop – Napoli – Fiorentina, il migliore ed il peggiore degli azzurri
Articolo successivoGattuso a Dazn: “Finalmente cinici, Zielinski sotto punta è letale. Vi spiego il perchè del pranzo!”