CorrMezz: Lozano, assist e gol: il presente sfida il passato

Fonte foto: SSC Napoli

Napoli-Fiorentina è anche la sfida tra il presente e il passato della fascia destra del Napoli. Hirving Lozano ha preso il ruolo che era di José Callejon e – contro ogni pronostico – non ne ha fatto avvertire la mancanza.

Ne ha scritto Il Corriere del Mezzogiorno:

C’è poi Lozano, che ha cancellato i momenti più difficili della sua avventura napoletana, quell’immagine fragile di un giocatore che non riusciva ad entrare in armonia con lo spogliatoio, a trovare la sua dimensione nel progetto tecnico, ad adattarsi al surplus di lavoro fisico con la disponibilità in fase difensiva da garantire. Il Chucky è il miglior marcatore stagionale del Napoli (nove gol), vista l’assenza di Osimhen è l’unico a dare profondità, a sfuggire alla prevedibilità del palleggio con la soluzione dell’uno contro uno”.

Callejon è stato un «professore», scrive ancora Il Corriere del Mezzogiorno:

Tornando a Callejon, in sette anni ha realizzato 82 gol e 78 assist offrendo un contributo da «professore» sotto il profilo tattico nelle due fasi di gioco. Il Napoli ha voltato pagina, cercando di recuperare il contributo difensivo di Josè con l’ organizzazione di squadra, a livello offensivo il duo Lozano-Politano sta ben figurando, entrambi insieme esprimono un patrimonio di 14 gol e 5 assist in 23 gare ufficiali”.

Articolo precedentePRIMA PAGINA – Gazzetta dello Sport: “Lazio: derby boom!”
Articolo successivoGazzetta dello Sport – Situazione Milik: La decisione spetta al Napoli. Le ultime