La Lega Calcio, con un comunicato sul proprio sito, annuncia che la Guardia di Finanza ha mosso un’importante iniziativa contro la pirateria. Qui le parole dell’amministratore delegato De Siervo:
“Siamo estremamente soddisfatti di quello che stiamo raggiungendo in sinergia con la Procura della Repubblica nel campo del contrasto alla pirateria. Oggi i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano e della Squadra Reati Informatici della Procura di Milano, che ringrazio nuovamente per il lavoro svolto, hanno messo a segno un’operazione di notevole rilevanza.
È stato possibile individuare i soggetti italiani a capo di un’organizzazione malavitosa che gestiva un sistema di IPTV illegali in grado di fornire servizio a oltre 50 mila utenti. È un passo in avanti ulteriore della nostra battaglia quotidiana alla pirateria perché grazie al sequestro del database di questi criminali sono individuati i fruitori finali che saranno a loro volta denunciati e perseguiti con sanzioni da 2.500 fino a 25 mila euro”.