Home News L’angolo del fantallenatore – I consigli per la dodicesima giornata

L’angolo del fantallenatore – I consigli per la dodicesima giornata

fantallenatore

Ci siamo, è arrivato il primo turno infrasettimanale di questa Serie A 2020/21, che avrà inizio oggi alle ore 18.30 con Udinese-Crotone. Tornano quindi anche i nostri consigli nella rubrica “L’angolo del fantallenatore“.

Prima di tutto, visti gli ampi turnover che le squadre presentano durante queste giornate “speciali”, l’obiettivo è quello di riuscire a giocare in 11 senza avere brutte sorprese, quindi consultate bene tutte le formazioni prima di inserire la vostra.

Potete seguirci anche in diretta cliccando qui, dove parliamo della nostra top 11 e rispondiamo a tutti i vostri dubbi.

Iniziamo, quindi, con i nostri soliti consigli, dove più che mai ci saranno delle certezze. Consiglieremo: 3 portieri, 5 difensori, 5 centrocampisti e 5 attaccanti.

PORTIERI

Musso – Il portiere argentino continua a fare bene, nonostante qualche svarione della difesa dell’Udinese, ad esempio come contro il Torino. Questa giornata ad Udine arriva il Crotone e Musso si può schierare, proverà a tenere la porta inviolata.

Consigli – Prestazione monumentale la sua contro il Benevento, un 8 pieno in pagella più unico che raro. Piena fiducia anche questa settimana all’estremo difensore italiano contro una Fiorentina che non riesce più a fare goal.

Sepe – Il Parma sta facendo il suo cammino e pian piano sta trovando un po’ più di sicurezza difensiva, merito anche di Sepe. La partita non è facile, contro il Cagliari, quindi aspettatevi almeno un goal subito, ma non lo escludete a priori.

DIFENSORI

Romagnoli – Parlando di certezze come non nominare il capitano del Milan? Dopo una prima parte di stagione sfortunata per via di un infortunio, Alessio è tornato e guida la difesa rossonera, lo farà anche contro il Genoa e può portare un bel voto a casa.

Spinazzola – Il laterale della Roma è una furia: sulla fascia e ovunque e sta trovando anche più affinità con i bonus. Contro il Torino è da schierare, nonostante possa soffrire la sorpresa granata Singo.

Zappa – Dopo esser stato provato sulla linea della trequarti, Zappa torna in difesa ma la sua propensione all’attacco non mancherà di certo. Una vera sorpresa, per lui finora già qualche assist e voglia di migliorarsi.

Gagliolo – Nella sfida proprio contro Zappa c’è Riccardo Gagliolo, difensore del Parma che deve ancora ingranare la marcia quest’anno. Si può lanciare, in un turno infrasettimanale che tra tanti dolori può anche regalare qualche gioia.

Lovato – Il baby talento dell’Hellas Verona cresce sempre di più e già ha gli occhi delle big su di lui. In Verona-Sampdoria può dare prova della sua crescita ancora una volta.

CENTROCAMPISTI

Soriano – Parli di certezze e quest’anno non puoi che alludere a Roberto Soriano. Qualche partita sottotono per lui ma è più che consentito, dopo i 5 gol e 4 assist in queste prime 11 giornate, un vero e proprio top. Schieratelo sempre.

Malinovskyi – L’ucraino dell’Atalanta ha brillato contro la Fiorentina e, in un momento in cui il Ppau Gomez e Ilicic sono in via di rottura con la Dea, lui può approfittarne. Non fatevi spaventare dall’avversaria, la Juventus: se avete Ruslan, lanciatelo.

Kessiè – Il centrocampista del Milan sta vivendo una grande stagione come del resto tutta la squadra. Data l’assenza di Ibrahimovic i rigori sono suoi e ne sta approfittando, ma comunque riesce a portare buoni voti a casa dando prova della sua sostanza.

Barak – Già tre gol per Barak in questo campionato, dopo degli anni difficili: Antonin è tornato e le partite come quella contro la Sampdoria sono le sue. Consigliato.

Locatelli – Il suo unico problema è di non avere estrema affinità con i bonus, ma se volete assicurarvi un buon voto Manuel Locatelli è la scelta giusta. In un match da vincere per i neroverdi, l’ex Milan si farà valere.

ATTACCANTI

Dzeko – Altra certezza è Edin Dzeko, andato anche in gol contro il Bologna nell’ultima giornata. Ciò che impressiona è che la quantità di occasioni che ha avuto il bosniaco proprio contro i rossoblu è stata elevatissima, quindi contro il Torino potrebbe anche deliziarvi con più di una rete.

Barrow – Il “timido” ragazzo del Bologna sta facendo fatica, ma la partita contro lo Spezia è quella che gli serve per potersi sbloccare. Musa Barrow ha bisogno di fiducia, e noi ci siamo.

Deulofeu – Il fantasista dell’Udinese ha alle spalle l’infortunio e vuole mettere la sua firma anche in campionato. Dovrebbe partire nuovamente titolare contro il Crotone e per lui è l’occasione giusta, dopo aver anche portato un +1 la scorsa giornata.

Boga – Deve tornare quello dell’anno scorso e a parte un grande gol contro l’Hellas Verona, ancora deve riuscirci. Ci proverà contro una Fiorentina che può soffrire i suoi spunti, schieratelo.

Leao – Torna titolare in un Milan che non sa perdere e che segna tanto, sarà sicuramente coinvolto nel gioco. Probabilmente non giocherà 90 minuti ma può fare bene.

TOP 11 – Musso; Spinazzola, Romagnoli, Zappa; Kessiè, Malinovskyi, Barak, Soriano; Dzeko, Deulofeu, Barrow.

Exit mobile version