Boateng: “Messi vada al Napoli! Sarebbe un fantastico omaggio a Diego”

Kevin Prince Boateng, centrocampista recentemente approdato al Monza, ed ex compagno di Messi al Barcellona, ha dato un “consiglio” alla Pulce per il suo futuro che farà sicuramente rumore, rilasciando delle dichiarazioni ad ESPN anche in merito alla figura di Maradona: “Messi dovrebbe andare al Napoli dopo la scadenza del suo contratto col Barça. Sarebbe fantastico se fosse lui stesso a contattare il club e dirgli: ‘Vengo?’

Potrebbe dire: ‘Hanno ritirato la maglia numero 10, ma mi piacerebbe onorare il 10 di Maradona e venire a giocare un anno o due al Napoli, una scelta di cuore, non legata ai soldi. Sarebbe come un film. Dovrebbe andare ad allenarsi con un elicottero perché la gente ne sarebbe felicissima e lo acclamerebbe tantissimo. Ma una storia come ‘in onore di Maradona verrò a giocare a Napoli’, cosa sarebbe per il mondo? E non solo per il calcio, ma in generale. Sarebbe storia ovunque. Vorrei solo essere nei panni di Messi, lo farei immediatamente”.

Ho sentito di storie su di lui in cui usciva dal campo di allenamento e, vedendo alcune famiglie, donava loro dei soldi e dicendo: ‘andrà tutto bene’. Questo è ciò che lo ha reso così speciale a Napoli. Certo che ha vinto il campionato, ma era come una persona che si poteva toccare, era sempre lì, lo vedevi segnare un gol stratosferico e il giorno dopo lo trovavi a camminare per le strade”.

Articolo precedenteSampdoria, Ranieri trema: le ultime su Gabbiadini e Tonelli
Articolo successivoVIDEO: Napoli-Samp, quando a deciderla fu Marek..