Ordine: “Gattuso? A Milano subiva troppe critiche. Coppa Italia traguardo importante”

Franco Ordine, giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli durante la trasmissione Radio Goal:

Avevo posto dopo la vittoria contro l’Atalanta il Napoli primo in classifica. Ieri in Barcellona-Juve abbiamo avuto la controprova che prima di dare per morte alcune squadre bisogna aspettare. Il Milan senza Ibrahimovic fino ad oggi sta reggendo, certo probabilmente non lo farà alla lunga. Non avrei pronosticato ad inizio campionato i rossoneri primi in classifica”.

Gattuso? “Ha già raggiunto un traguardo vincendo la Coppa Italia e tra un po’ potrebbe arrivare anche il secondo con la Super Coppa contro la Juve. Per come gestisce i suoi rapporti dentro e fuori lo spogliatoio non trovo nessuna differenza col Rino giocatore e l’allenatore che abbiamo visto al Milan”.

Ora si è molto raffinato a Napoli, a Milano veniva puntualmente pizzicato da critica, tifoseria e soprattutto da Leonardo, perché ritenuto troppo difensivista. Ora con questo sistema di gioco che adotta è molto europeo e offensivo. Continuo a sostenere la mia idea, se Gattuso dovesse accettare qualche clausola sullo scioglimento non solo non lo riconoscerei più ma gli avranno fatto anche il lavaggio del cervello, perciò sono convinto che firmerà senza clausole. Questa squadra è quella che ha i maggiori margini di miglioramento essendo anche più giovane dell’Inter e della Juve”.

Articolo precedenteCondò: “Napoli? Ha una rosa profonda e con tanti campioni, non deve porsi limiti”
Articolo successivoSampdoria, continua la preparazione per il match contro il Napoli: il report