Ass. Clemente: “Da giovedì sarà Stadio Maradona! Quando potranno tornare i tifosi…”

Durante la trasmissione Punto Nuovo Sport Show di Radio Punto Nuovo è intervenuta Alessandra Clemente, Assessore alla Toponomastica del Comune di Napoli:

“Da giovedì il Napoli giocherà allo Stadio Maradona? Certamente! Abbiamo avuto la deroga del Prefetto. C’è stato un lavoro da parte di tutte le componenti, un senso di responsabilità per ciò che voleva il popolo di Diego.

Intitolazione formale? Ci stiamo confrontando, tutti gli appuntamenti sportivi sono allo stadio Diego Armando Maradona, la cerimonia si terrà quando potrà partecipare il pubblico.

Museo? Vogliamo uno stadio sempre aperto, per napoletani e non. L’incontro con De Laurentiis ha dato ottime indicazioni: vogliamo fare del Maradona un grande museo come nei grandi stadi internazionali.

Ci saranno intitolazioni in altri luoghi, una fermata della Cumana intitolata a Maradona per volere di De Magistris. Vogliamo recuperare anche il Centro Paradiso: è una proprietà privata, è in atto una procedura fallimentare, stiamo mettendo le componenti attorno ad un tavolo e rientra tra le cose in programma.

È già apparso un murales meraviglioso, c’è grande spinta. Ci saranno tante altre iniziative: anche lì dove c’è il murales di Maradona ai Quartieri Spagnoli stiamo lavorando con le istituzioni per rendere il tutto più bello e accessibile”.

Articolo precedenteFerrante: “Il Napoli ha un gioco che Juve e Inter non hanno! Lasciatemi dire una cosa su Petagna”
Articolo successivoMONDONAPOLI LIVE – Siamo in diretta con il post Crotone-Napoli