Napoli-Roma, alcune statistiche del match: Dzeko bestia nera degli azzurri

Domani sera alle ore 20,45 andrà in scena il big match Napoli-Roma. Al San Paolo arrivano i giallorossi in grande forma a quota 17, mentre gli azzurri sono fermi a 14 lunghezze.

Il sito ufficiale della Roma ha svelato alcune statistiche della sfida tra Le due squadre. Di seguito i più interessanti:

Napoli, 0 gol subiti nel primo quarto d’ora

Il Napoli è una delle due squadre, con il Parma, a non aver ancora subito gol nei primi 15 minuti di partita – quella partenopea è inoltre la miglior difesa nei primi tempi di questo campionato, con soli due gol incassati (la Roma segue a quota tre).

Dzeko, l’unico ad aver segnato 2 doppiette agli azzurri

Dino Da Costa è il leader dei marcatori romanisti nelle sfide contro il Napoli. Il brasiliano vanta 8 realizzazioni a dispetto degli azzurri nelle sfide passate. La graduatoria – almeno per quanto riguarda le prime tre posizioni – è completata da Totti a 7 reti, poi Amadei e Manfredini a 6. Quanto alle marcature multiple, Edin Dzeko è l’unico giocatore della storia romanista ad aver realizzato 2 doppiette al Napoli (una nel 2016, l’altra nel 2018). Non c’è riuscito nessun altro.

4 precedenti con gli azzurri alla nona

4 partite alla nona giornata di campionato tra Roma e Napoli nelle diverse sfide passate. I match risultano essere due in casa e due in trasferta, vedono i giallorossi raccogliere 2 pareggi, 2 sconfitte (1 solo gol segnato). Nessuna vittoria, dunque. Di seguito, il dettaglio: 16 dicembre 1945, Serie A, Roma-Napoli 0-0; 12 dicembre 1971, Serie A, Napoli-Roma 4-0 (Esposito doppietta, Altafini, Pogliana); 12 dicembre 1976, Serie A, Napoli-Roma 1-0 (Massa); 6 novembre 1994, Serie A, Roma-Napoli 1-1 (Boghossian, Moriero).

Tecnici a confronto

4 i precedenti di Fonseca contro il Napoli, due in Champions League ai tempi dello Shakhtar Donetsk nell’edizione 2017-18 e due nel campionato 2019-20. Il ruolino del portoghese è di 2 vittorie e 2 sconfitte. Stesso numero di sfide tra Gattuso e la squadra giallorossa: 4. L’allenatore calabrese ha dalla sua 3 affermazioni e 1 pareggio. Dunque, la Roma non ha mai vinto contro Gattuso.

Fonte: sito ufficiale As Roma

Articolo precedenteLetizia: “Dedico il gol a Maradona. Voglio che il numero 10 venga cancellato!”
Articolo successivoIfab – Possibile conferma delle 5 sostituzioni: i dettagli