Tuttosport – Il CT dell’Ungheria spinge Szoboszlai verso Gattuso

L’edizione odierna di TuttoSport ha rilasciato un’intervista a Marco Rossi, tecnico dell’Ungheria ormai eroe per la qualificazione all’europeo, di seguito l’intervista:

“Poi è arrivato il gran gol di Szoboszlai”

“Un’azione strepitosa conclusa con un gran tiro, qualcosa che è nel repertorio di Dominik. Eppure fino a quel momento aveva giocato la sua peggior partita da quando lo alleno. Avevo pensato anche di sostituirlo parlandone con i miei collaboratori. Poi ho deciso di tenerlo in campo perché sapevo che poteva inventarsi qualcosa. E così è stato”

“Ha il potenziale per giocare già in una grande squadra ?”

“È un calciatore le cui caratteristiche sono sopra la media. Però per migliorarsi deve giocare in un campionato più competitivo rispetto a quello austriaco. In Italia si completerebbe tatticamente, anche se sta a lui decidere dove andare”

“In che squadra lo vedrebbe bene ?”

Tra tutte le squadre interessate a lui mesi fa preferirei andasse al Napoli, dato che vivo a Pozzuoli e lo potrei vedere da vicino”

“Potrebbe giocare da trequartista nel 4-2-3-1 di Gattuso ?”

Si, perché Dominik è un centrocampista offensivo. Poi a seconda dei moduli tattici può venire impiegato anche da esterno sinistro nel 4-4-2. Avendo a disposizione un giocatore del genere cercherei di costruirgli la squadra introno. E ha una grande personalità. L’unico dubbio è relativo alla velocità di adattamento al calcio italiano, problema che non si porrebbe nel caso in cui andasse in Germania”

Articolo precedenteBoniek: «Se Milik sta bene fa la differenza. Non voglio entrare nei suoi problemi con ADL»
Articolo successivoSky – Arriva l’esito dei primi accertamenti per Osimhen