Sky, Marchetti: “Sentenza Juventus-Napoli? Ci vuole armonia, non cercando necessariamente la ragione nelle pieghe del regolamento”

Il giornalista di Sky Sport, Luca Marchetti, ha scritto la sua opinione sulla sentenza di Juventus-Napoli nel suo consueto editoriale del giovedì per Tuttomercatoweb.com:

“La fotografia che lascia il calcio di sé, quando tutti cercano (o ricercano) la solidarietà, la necessità di trovare una strada, è quella della divisione e dell’interesse specifico. Ci troviamo a fare questi discorsi non per una questione di immagine, quello è il minore dei problemi. E la sentenza su Juve-Napoli, della Corte Sportiva, va proprio in questa direzione, o almeno così ci pare di capire: la difesa del protocollo, la necessità di trovare negli attori di questo gioco, la volontà di trovare, anche in un momento di difficoltà oggettiva, una soluzione, dove per forza si creano delle zone d’ombra, dei conflitti di giurisdizione. Questo momento si potrà superare solo con l’armonia, non cercando necessariamente la ragione nelle pieghe del regolamento”.

Articolo precedenteCdS – Juve-Napoli, verso il prossimo ricorso: i tempi
Articolo successivoVenerato smentisce le voci su Calhanoglu: “Ci furono dei contatti ma poi non se ne fece nulla, vi spiego perché”