Bucciantini: “Insigne è fondamentale per il Napoli, con lui si gioca meglio”

L’opinionista di Sky, Marco Bucciantini, ha parlato ai microfoni di Radio Marte sul Napoli e su ciò che è successo contro il Sassuolo. Queste le sue parole:

Togliere un attaccante per usare un centrocampista in più? Se quel centrocampista in più è Zielinski lo metti volentieri. Con Demme e Lobotka ovviamente fa più fatica a vedere una situazione del genere. Il Napoli è un po’ cambiato ma crea tanto. E’ meglio vincere creando meno che perdere creando tanto, il campionato è equilibrato e ogni punto fa la differenza. Ma a me il Napoli contro il Sassuolo è piaciuto. I neroverdi sono tra le prime 5 in Italia dopo il lockdown, ha vinto a Napoli facendo difesa e contropiede ma con mentalità. Forse si è pensato che potesse dare meno problemi. Il Napoli non deve però arretrare di un centimetro in fatto di ambizioni perché crea tanto. Il Napoli fa le cose perbene, ha subito anche meno il Sassuolo rispetto ad altre squadre. L’attacco del Napoli con Insigne ha un altro significato. Io spesso lo critico per quello che gli manca per essere un fuoriclasse ma lui ha capacità di legare l’azione che gli altri non hanno. Turnover? Si fa quando hai le energie, non quando sei costretto, altrimenti è un obbligo. L’Europa League è molto lunga però il Napoli è la squadra con più omogeneità tra riserve e titolari. Il Napoli ha veramente i titolari in panchina e deve lottare per lo Scudetto, non deve dirlo ma farlo”.

Articolo precedenteMONDONAPOLI LIVE – I motivi della sconfitta contro il Sassuolo. Mertens, che ti succede? Possibili novità contro il Rijeka
Articolo successivoBiasin elogia Gattuso: “Non ha frignato dopo il presunto fallo”