Pistocchi: “Va analizzata la partita, non il risultato. Quello può farlo anche il mio barbiere”

Maurizio Pistocchi, giornalista sportivo.

Durante la trasmissione “Marte Sport Live” in onda su Radio Marte, è intervenuto Maurizio Pistocchi, noto giornalista, che ha parlato del Napoli. Ecco le sue parole:

“In Italia è molto facile fare i commentatori di calcio e i giornalisti se si va ad analizzare solo il risultato. Questo lo sa fare anche il mio barbiere, potrebbero chiamare lui. Il Napoli ha sbagliato tantissimo nella prima frazione, nonostante avesse contro un Sassuolo che aveva rinunciato alla sua idea tattica per avere concentrazione centrale e due giocatori dietro alla prima punta. Secondo me si tratta solo di un episodio, non di un campanello d’allarme. Anzi, non è la prima volta che il Napoli costringe gli avversari a cambiare. Vuol dire che spaventa”.

Stanchezza post Coppe “Giocare le coppe si sente eccome, soprattutto nel secondo tempo. Inoltre l’Europa League si gioca il giovedì, si torna di notte o di venerdì e il sabato devi già preparare la partita di Serie A. Le coppe incidono, sono molto a ridosso degli impegni di campionato e ti portano via qualcosa. Poi il Napoli ha effettuato 22 tiri in porta, ha dominato la partita. Se perdi come l’hai persa un po’ ti scoccia. Ma può succedere che ci sia quella giornata in cui non va niente dentro e alla prima occasione prendi gol. Sono episodi, non sintomi di una crisi”.

Problemi in attacco? Non credo che serva Milik, il Napoli ha già tantissimi attaccanti. Non mi sembra che sia questo il problema. Il Sassuolo nel primo tempo poteva prendere 3 gol, non lo dico io ma basta rivedere gli highlights. Oggi si guarda solo il risultato ma la cultura sportiva così non cresce. Se dico Napoli a chi penso? A nessuno, credo che dipendere da un giocatore sia sempre un grosso errore: se ha il mal di pancia o l’influenza cosa fai? Il Napoli ha a disposizione molti giocatori che possono determinare durante la partita”.

Articolo precedenteBologna, lungo riposo per la squadra prima della ripresa degli allenamenti verso il Napoli
Articolo successivoInter, brutte notizie in vista del Real Madrid: non recupera Lukaku