Alexander Arnold: “Ultimi tre precedenti in Italia negativi, le squadre di A sono forti”

Trent Alexander Arnold, terzino del Liverpool, è intervenuto in conferenza stampa insieme a mister Jurgen Klopp per la sfida di domani a Bergamo contro l’Atalanta.

Il calciatore ha anche risposto ad una domanda sugli ultimi tre precedenti in Italia che hanno visto il “suo” Liverpool incappare in tre sconfitte, due di queste sono arrivate proprio contro il Napoli: una il 3 ottobre 2018 allo stadio San Paolo, 1-0 con gol di Insigne all’89’ e la seconda quasi un anno dopo, il 18 settembre 2019 sempre allo stadio San Paolo, 2-0 per i partenopei con reti di Mertens su rigore all’82’ e di Llorente nei minuti di recupero.

La terza sconfitta risale alla semifinale di ritorno di Champions League contro la Roma del 2 maggio 2018 dove i capitolini si imposero per 4-2, non riuscendo comunque a centrare la finale.

Di seguito un estratto delle parole del terzino dei Reds:

Le ultime tre partite in Italia le avete perse:

“Le squadre italiane sono ben organizzate, è difficile giocare contro di loro. Sono cose da prendere in considerazione, ma non pensiamo al passato. Poi è la prima volta che giochiamo contro l’Atalanta, sarà una novità anche per noi”.

Articolo precedenteBagni: “Il Napoli ha rallentato ritmo, Mertens sta faticando molto”
Articolo successivoIl Napoli e l’Inter non vogliono far partire i calciatori in Nazionale: i dettagli