FOCUS – Benevento-Napoli: Dove vedere la partita e probabili formazioni

Il Napoli deve subito archiviare la prestazione deludente con l’Az Alkmaar dello scorso giovedì, e pensare al prossimo avversario; che quest’oggi sarà il Benevento. Al Ciro Vigorito andrà in scena il derby campano alle ore 15:00, con tantissime sfide individuali: dai fratelli Insigne, Lorenzo e Roberto; ai due allenatori, Gattuso e Inzaghi, compagni e campioni del mondo con la nazionale e con il Milan; passando per il ritrovo di uno degli ex, Christian Maggio.

Tra Serie A e Serie C sono ben 4 i precedenti tra i sanniti e i partenopei, terminati tutti con la vittoria degli azzurri:

Il primo match risale al novembre 2004, 9a giornata di Serie C, il Napoli che provava a ricostruirsi affrontava il Benevento. Il match terminò 2-0 con i gol di Varricchio e un autogol di Maschio. Il secondo risale a quella stessa annata, alla 26° giornata, le due compagini si rincontrarono e il Napoli vinse nuovamente per 2-0 con i gol di Pià e Sosa. Qualche anno più tardi la rifondazione degli azzurri era ormai conclusa e l’ultimo Napoli di Sarri puntava lo scudetto. Alla 4a giornata di Serie A dell’annata 2017-18, al San paolo arriva il neo promosso Benevento, surclassato 6-0 con le reti di Allan, Insigne, tripletta di Mertens e Callejon. L’ultimo match in ordine di tempo, risale ovviamente all’annata a ci facevamo accenno poc’anzi. Al Ciro Vigorito il Napoli fa un ritorna alle origini e vince 2-0 con i gol di Mertens e del capitano Marek Hamsik.

Dove vedere la partita:

La partita sarà disponibile su DAZN 1 sul canale 209 di Sky, oppure sull’app di Dazn disponibile su Android e iOS con un abbonamento da 9,99 euro.

Probabili formazione:

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Maggio (ballottaggio con Foulan), Glik, Caldirola, Letizia; Ionita, Schiattarella, Dabo; Insigne, Caprari, Lapadula

NAPOLI (4-2-3-1): Meret (ballottaggio con Ospina); Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Bakayoko, Fabian; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen