TOP & FLOP – Dominio Napoli: al San Paolo brillano gli azzurri!

Allo stadio San Paolo il Napoli vince la sua terza partita in campionato. Gli uomini di Gattuso travolgono l’Atalanta con un sonoro 4-1 che non ammette repliche. Nessun partenopeo sotto la sufficienza: squadra perfetta che concede spettacolo soprattutto nel primo tempo annichilendo la squadra più in forma del campionato. Difficile scegliere i top, ma la nostra redazione premia il reparto offensivo, in particolar modo Lozano ed Osimhen.

Quasi nessuno credeva più nell’esplosione del messicano che nelle prime tre partite è stato sicuramente il migliore di tutti: gol, assist ma soprattutto tanto, tantissimo sacrificio per la squadra. Oggi doppietta, andando vicino alla tripletta, aiuta Hysaj prima e Di Lorenzo poi quando cambia fascia ed è l’ultimo a fermarsi. Il nigeriano conferma quello visto nelle partite precedenti: si porta dietro tutta la difesa avversaria creando spazi per i suoi compagni, Mertens, Politano e Lozano ringraziano. Inoltre oggi trova anche il primo gol con la maglietta partenopea. Il centravanti di sfondamento c’è.

Menzioni anche per gli altri due giocatori offensivi: Politano e Mertens. L’ex Sassuolo ed Inter si fa più volte beffe di Gosens e trova anche un bel gol portando gli azzurri sul 3-0. Il belga non ha più bisogno di commenti: corre tanto, si sacrifica e concede un assist al messicano.