Uefa, Ceferin: “Europeo? Si farà! Sulle Final Four per la Champions e il Var dico questo”

Aleksandr Ceferin, presidente della UEFA, a Movistar ha parlato della situazione attuale del mondo del pallone. Tra gli argomenti: Champions, Europeo, VAR. Le sue parole:

Champions, ipotesi Final Four? Una fase finale a 8, come quest’anno causa coronavirus, è difficile da realizzare per via del calendario. Ma l’ipotesi ‘Final Four’, ossia una settimana di calcio, potrebbe essere un grande evento da svolgere solo nelle grandi città. Opzione attuabile dal 2024, secondo me”.

Sull’Europeo: “Per la situazione sanitaria siamo sempre preoccupati, ma siamo sicuro che l’Europeo si terrà nel 2021. Format invariato, con le 12 sedi. In caso di emergenza, però, si potrebbe giocare anche in undici, cinque, o un solo Paese”.

VAR.Questo strumento aiuta il calcio, ma può anche danneggiarlo. Non torneremo indietro e non sarà eliminato, ci sono grossi margini di miglioramento”.

Articolo precedentePerin: «Non sono l’untore del calcio italiano, basta con i clichè sui calciatori! Juve-Napoli? Non è colpa del Genoa»
Articolo successivoAtalanta, Romero: «Napoli avversario tosto. Scudetto? No, ma possiamo divertirci»