Italia, Chiellini: “Ronaldo? Tornerà più forte di prima. Noi abbiamo l’obbligo di terminare il campionato, nonostante tutto”

Giorgio Chiellini ha rilasciato dal ritiro azzurro dell’Italia alcune dichiarazioni al Corriere dello Sport sulla positività di CR7 e sul futuro della Seria A:

Ronaldo come sta? Bene l’ho sentito, lui è sereno e ho visto che stava prendendo il sole. Quando si rimetterà, tornerà. Non siamo preoccupati, ma questa situazione crea distrazione perché di questo argomento si parla ogni giorno. C’è un positivo al giorno. Siamo consapevoli di quello che ci aspetta: settimane e mesi difficili. Bisogna andare avanti e proseguire questo campionato e il nostro lavoro”

I protocolli per il campionato andranno rivisti e adattati, ma bisogna mettersi in testa tutti che bisogna andare avanti. La vittoria sarà finire il campionato e il risultato sportivo passerà in secondo piano. Il campionato sarà falsato perché ci saranno periodi di difficoltà per le squadre a causa delle assenze per il Covid, ma bisognerà andare avanti con consapevolezza. Una bolla in stile Nba? Le strutture che necessita il calcio non solo quelle del basket. Una semi bolla mi sembra che ci sia già. Mi aspetto mesi in cui faremo la spola tra ritiro e casa. Se bisognerà stare chiusi, massima disponibilità nel rispetto della razionalità”.

Articolo precedenteUfficiale – El Shaarawy è un falso positivo: i dettagli
Articolo successivoBellinazzo: “Amazon entra nel mercato italiano, vi spiego come”