Il campionato del Napoli parte dal Tardini, dove gli azzurri affronteranno il nuovo Parma di Liverani, successore di D’Aversa sulla panchina gialloblù.
Nella scorsa stagione il Parma è stato una vera e propria bestia nera per la squadra di Gattuso, sconfitto dai ducali al San Paolo il giorno del suo esordio e sconfitto anche al ritorno tra le polemiche.
Il Napoli ha giocato solo due amichevoli preseason, vincendole entrambe, contro Teramo e Pescara mentre la gara contro lo Sporting è stata annullata causa coronavirus.
C’è grande curiosità anche per vedere il nuovo Parma di Liverani, vittorioso in amichevole contro Carpi e Pro Sesto ma sconfitto dall’Empoli.
QUANDO SI GIOCA PARMA-NAPOLI
Parma-Napoli si giocherà domenica 20 settembre, rigorosamente a porte chiuse. Il fischio d’inizio è fissato alle 12:30.
DOVE VEDERE PARMA-NAPOLI
Parma-Napoli sarà visibile in diretta esclusiva su DAZN, che trasmetterà tre partite di Serie A ogni settimana. Sarà possibile vedere la partita anche in streaming sulla piattaforma, basterà registrarsi e sottoscrivere un abbonamento sul pc; su tablet e smartphone servirà scaricare l’applicazione.
PROBABILI FORMAZIONI PARMA-NAPOLI
Liverani ha problemi in difesa dove non ci saranno gli infortunati Gagliolo e Gazzola, gli esterni saranno Darmian e Pezzella, con Bruno Alves centrale insieme a Iacoponi. Brugman in cabina di regia, affiancato dall’ex Grassi e da Hernani, mentre sulla trequarti dovrebbe giostrare Kucka. In dubbio Gervinho per un affaticamento muscolare, se non ce la dovesse fare sarà Karamoh a fare coppia in attacco con Inglese.
Gattuso dovrebbe lanciare dal 1′ Osimhen nel tridente con Mertens (in ballottaggio con Politano) e Insigne. Nessuna novità rispetto alla scorsa stagione tra difesa e centrocampo: davanti a Ospina classica linea a 4 con Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Hysaj, visto che Mario Rui non è al meglio. A centrocampo spazio per Fabian Ruiz, Demme e Zielinski.
Fonte: Goal.com Italia