Braida: “Gara dura e difficile, ma serve anche buona sorte! Fabian al Barça? Vi spiego”

Ariedo Braida ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto riportato sul sito ufficiale della radio ufficiale del club azzurro:

“Ho visto il Napoli abbastanza bene ultimamente, l’ho visto crescere ed è pronto per sfidare il Barcellona. Per Gattuso sarà fondamentale preparare la squadra fisicamente molto bene, ma sopratutto sotto il profilo tattico perché il Barcellona va affrontato con grande disciplina. Hanno Messi e per limitarlo bisogna dargli meno spazio possibile, stare stretti e sincronizzati, il Napoli per passare deve essere un’orchestra perfetta, però sarà aiutato dal fatto che il Camp Nou sarà a porte chiuse. Per me questo non è calcio vero, senza pubblico non è calcio. Però questo potrebbe essere un vantaggio per gli azzurri.

Gattuso ha imparato il fatto suo e non ha bisogno di tanti consigli. Il loro centrocampo anche se sarà senza Bousquet, Vidal ed Arthur è comunque competitivo. Setien potrà schierare Riqui Puig che è un piccolo Baggio avendo un talento incredibile. De Jong è un investimento di prospettiva e sarà utile. Sono sempre una grande squadra e partiranno comunque da favoriti.

Messi? E’ magico. Perché può inventare in qualsiasi momento, molti giocatori sono bravi ma lui davvero è speciale. Può segnare come e quando vuole. Come lui ne nasce uno ogni 30 anni. Stravedo per lui, è un grandissimo. Messi-Maradona? Paragone impossibile, sono due giocatori fantastici. Se vai allo stadio e vedi questi giocatori ti innamori del calcio, questi sono campioni che ti fanno sognare, senza di loro il calcio diventa uno sport dozzinale. Il Milan ci provò a prendere Maradona, Diego è stato un campionissimo, se fosse venuto da noi avrebbe trovato una squadra ideale per lui.

Fabian al Barça? Loro prediligono sempre i canterani, Fabian è bravo, è stato seguito ma non credo vada lì.

Gattuso non ha bisogno di consigli non ne ha bisogno, per passare il turno ha bisogno solo di un pizzico di buona sorte, sarà una gara dura e difficile e ma gli auguro un gran bene”.

Articolo precedenteEsplosione a Beirut, il Napoli esprime la sua vicinanza al popolo libanese: il tweet
Articolo successivoFedele a Radio Marte: “Insigne può farcela per il Barcellona”