Moviola MN – Clamoroso a Napoli, quattro gol annullati al Sassuolo: la direzione di Aureliano

Ha dell’incredibile quello che è successo ieri sera allo stadio San Paolo durante la sfida tra Napoli e Sassuolo vinta dagli azzurri per 2-0. Nell’intervallo tra i due gol, gli ospiti ne hanno messi a segno ben 4, tutti annullati per fuorigioco. L’arbitro della sfida era il signor Aureliano, alla prima apparizione in una partita del Napoli. Analizziamo nel dettaglio la direzione di gara.

Minuto 8: Napoli in vantaggio, segna Hysaj

Dopo 8 minuti si sblocca il match. Segna Hysaj che calcia da fuori area dopo aver ricevuto palla da Zielinski, che parte in posizione regolare sull’apertura di Ruiz.

Minuto 32: primo gol annullato a Djuricic

Alla mezz’ora il Sassuolo pareggia con Djuricic che però parte in off side sull’assist di Caputo. Il guardalinee annulla e il VAR conferma.

Minuto 37: secondo gol annullato a Djuricic

Cinque minuti dopo Djuricic va ancora in gol, stavolta convalidato ma annullato dal VAR. Il trequartista neroverde serve Traorè che parte in fuorigioco e va a calciare trovando la parata di Ospina. Sulla ribattuta è lesto il serbo a ribadire in gol. Giusto annullare la rete agli ospiti.

Minuto 39: forse eccessivo il giallo a Berardi

Dopo un paio di minuti arriva anche il primo cartellino giallo del match. Se lo prende Berardi che in un duello aereo con Lobotka usa in maniera scorretta il braccio ai danni dello slovacco. In questo caso l’ammonizione si poteva non dare, ma dalle immagini sembra che il 25 del Sassuolo colpisca l’avversario con il gomito.

Minuto 49: terzo gol annullato, stavolta a Caputo

Altra rete annullata dal VAR. Segna Caputo, il fuorigioco è di Berardi che partecipa all’azione.

Minuto 61: quarto gol annullato, ci pensa ancora il VAR

All’ora di gioco il Sassuolo va nuovamente in gol con Berardi, rete ancora una volta convalidata dal guardalinee e annullata dal VAR. Traorè serve Caputo, in off side, che a sua volta serve l’assist a Berardi.

Minuto 68: giallo a Djuricic

Partita davvero sfortunata per Filip Djuricic che si prende anche un ammonizione per fallo su Politano dopo avere ormai perso il possesso del pallone.

Minuto 69: ammonito anche Mertens, salterà l’Inter

Dopo un minuto anche Mertens si prende un giallo (pesante) per fallo su Traorè. Il belga ferma fallosamente l’avversario durante una ripartenza, giusto il provvedimento. Salterà la sfida contro l’Inter.

Minuto 74: giusto il giallo a Marlon

Altra ammonizione, stavolta per Marlon che interviene in ritardo su Zielinski.

Minuto 93: la chiude Allan

Nel recupero i partenopei la chiudono con Allan su assist di Mertens, tutto regolare sul gol del brasiliano.

Di seguito le valutazioni finali di MondoNapoli:

ArbitroAureliano 6,5: Prestazione più che sufficiente, sui gol annullati deve attenersi alle indicazioni del VAR, per il resto arbitra bene e con diligenza.

Guardalinee 5,5: Un fuorigioco visto e altri tre no. È vero, non erano di facile interpretazione, ma la sufficienza non è raggiunta.

VAR Nasca 7: Decide praticamente la partita, determinante ai fini del risultato con tre gol annullati.

Articolo precedenteTMW – Atalanta, rinnovo in salita per Castagne: c’è il Napoli alla finestra
Articolo successivoOpta – Napoli bestia nera del Sassuolo: c’è un dato che lo conferma