Da Jovic a Immobile: tutte le alternative a Osimhen

Nonostante l’affare Osimhen sia ben avviato, nelle ultime ore sembra abbia subito una brusca frenata. Proprio per questo – come scrive oggi Il Corriere dello Sport –, il Napoli studia con attenzione le possibili alternative al nigeriano. I nomi sono quattro: vediamoli nel dettaglio.

Luka Jovic: classe ’97, è attualmente di proprietà del Real Madrid. Jovic è un centravanti tecnico, con un grande fiuto del gol. Alla prima stagione in Spagna ha sofferto l’alternanza con Benzema; tuttavia, sul valore del calciatore c’è ben poco da discutere. Ne avevamo parlato anche qualche mese fa. Tra l’altro, pare che il Real voglia cederlo in prestito. Valore di mercato: 55-60 mln.

Ciro Immobile: qui le presentazioni decadono. L’attaccante della Lazio – nonostante qualità tecniche non eccelse – è un vero numero nove, e questi anni in biancoceleste lo dimostrano. Quest’anno conta all’attivo già 29 gol, a soli sette dal record di Higuain. Classe ’90, al momento rimane una suggestione. Valore di mercato: 60-70 mln.

Alfredo Morelos: proposto al Napoli da intermediari, attualmente milita nei Glasgow Rangers. È un classe ’96. Valore di mercato: 15-20 mln.

Sardar Azmoun: il “Messi iraniano” ha conquistato Giuntoli, che ha provato a strapparlo allo Zenit. Valore di mercato: 25-30 mln.

Articolo precedenteOsimhen, il nuovo agente chiede l’ingaggio al 10% del cartellino. Tre club offrono più del Napoli
Articolo successivoRepubblica boccia Milik: “Ha la testa altrove, non giocherà contro il Barcellona”