Napoli-Milan, sfida tra due delle squadre più in forma

Napoli-Milan è sicuramente una delle partite più interessanti della 32esima giornata di campionato in Serie A. Il programma della giornata si concluderà proprio con la sfida dello Stadio San Paolo tra due delle squadre che hanno reso meglio dalla ripresa del torneo dopo il lockdown: nelle cinque giornate giocate da giugno a oggi, infatti, il Milan ha conquistato 13 dei 15 punti a disposizione, mentre il Napoli si è fermato per così dire a 12. Unico rammarico non poter lottare per la prossima Champions League visto che le prime quattro della classifica sembrano inarrivabili seppur la matematica non condanni le squadre allenate da Gennaro Gattuso e Stefano Pioli.

Nell’analisi di “breve periodo” considerando appunto le gare giocate dalla ripresa ad oggi, il Milan è anche una delle squadre che hanno segnato più con 15 reti all’attivo al pari di Juventus e Sassuolo. E, a proposito di Juventus, i rossoneri hanno compiuto un autentico capolavoro nell’ultima giornata ribaltando in casa lo 0-2 a favore dei bianconeri e infliggendo alla Juve un pesante 4-2 finale. Un’altra batosta per i campioni d’Italia al pari di quella subita lo scorso 17 giugno quando nella finale di Coppa Italia con lo stesso risultato – seppur maturato ai calci di rigore – si arresero al Napoli. Gli azzurri sono reduci dal secondo 2-1 consecutivo e quello di mercoledì è arrivato al Luigi Ferraris contro il Genoa.

La lotta al quinto posto, dunque, si fa serrata: c’è interesse per questo finale di stagione perché se è vero che il Napoli in virtù del successo in Coppa Italia è già qualificato alla prossima fase a gironi di Europa League, è altresì importante mantenere la condizione in vista della ripresa della Champions League che avverrà ad agosto. Il Milan, invece, il quinto posto lo deve centrare per avere proprio la stessa certezza di evitarsi i preliminari di Europa League e oggi dista a due lunghezze proprio dal Napoli e dalla Roma. Il Napoli arriva a questo appuntamento con 7 successi nelle ultime 8 partite di Serie A e con il Milan ha vinto gli ultimi 3 confronti diretti giocati al San Paolo.


Per le statistiche utili agli scommettitori, segnaliamo inoltre che ci sono stati 8 Over 2.5 nelle ultime 9 partite casalinghe del Napoli e che gli azzurri hanno segnato almeno 2 gol nelle ultime 5 partite giocate al San Paolo. Per chi volesse tentare questa giocata utilizzando uno dei bonus di benvenuto proposti dai siti di scommesse online, è disponibile un’analisi delle offerte dei book suggerita gratuitamente da Wincomparator. Bisogna poi ricordare che almeno 2 reti le ha messe a segno anche il Milan, ma nelle ultime 5 partite tra casa e trasferta. Numeri che però vanno in controtendenza con il totale gol realizzato nelle ultime 5 partite: sono stati infatti 4 gli Under 2.5 nelle ultime occasioni, compreso l’1-1 della gara di andata quando al vantaggio di Hirving Lozano rispose Giacomo Bonaventura. Dalla ripresa delle competizioni il Milan è rimasto sempre imbattuto al contrario del Napoli che ha subito una sconfitta a Bergamo per 2-0. Tra l’altro è stata proprio quella l’unica partita delle ultime 5 giocate in cui il Napoli non è riuscito a segnare gol per primo. Ultima nota per gli azzurri: hanno subito gol nelle ultime 4 partite. Si gonfierà ancora la rete?

Articolo precedenteSky – C’è ottimismo per l’affare Osimhen, filtra un particolare
Articolo successivoAuriemma: “Il Napoli con Gattuso continua a vincere e convincere. Vi svelo dove sarebbero gli azzurri dopo il cambio allenatore”