Si gonfia la rete – Pezzella, il difensore della Viola è sulla lista di Giuntoli e intanto lui sogna l’azzurro

Un reparto da rinforzare per il Napoli è sicuramente la difesa, vista la possibile partenza di Kalidou Koulibaly (diversi top club europei su di lui). Tra i nomi in lista, c’è anche quello di German Pezzella, difensore della Fiorentina. Il portale Si Gonfia La Rete analizza la situazione:

“Abbiamo raccolto un po’ di verifiche e quello che abbiamo ottenuto è sicuramente interessante: a German Pezzella, quando si parla di Napoli, brillano gli occhi. I contatti fra Giuntoli e il suo procuratore Martin Guastadisegno ci sono stati diverse volte, i due si conoscono da anni e hanno anche un ottimo rapporto, e ogni volta il nazionale argentino ci mette il pensiero, perché vorrebbe fortemente vestire la maglia del Napoli. Se fosse per lui, si trasferirebbe in azzurro il prima possibile. Le cifre non sono un problema, da parte di Pezzella c’è un ‘sì’ totale al Napoli. Il difensore, però, non si illude più di tanto perché: la sua sensazione e delle persone che ha accanto è che Gabriel del Lille sia molto più avanti rispetto a lui per raccogliere la pesante eredità di Koulibaly.

In pratica, il Napoli ha fatto capire all’argentino che per il momento rappresenta un piano B. Il discorso dipende dalla situazione legata allo slot extracomunitario: la società partenopea può prenderne solo uno al momento, che dovrebbe essere Osimhen, e dopo aver liberato Leandrinho può prendere un altro. Il discorso gira attorno all’esterno d’attacco: se dovesse arrivare uno fra Boga, Under, o Berdardeschi e quindi non si occuperebbe lo slot da extracomunitario allora il Napoli investirebbe su Gabriel, erede più tipico di Koulibaly. Se, invece, dovesse il Napoli puntare su un extracomunitario come Everton o Rashica, allora si potrebbe valutare un’alternativa diversa e in tal caso il nome di Pezzella resterebbe da tenere in considerazione. Checché se ne legga, soprattutto dalla stampa francese, la partita è ancora molto lunga.”

Articolo precedenteGenoa-Napoli, pronti diversi cambi in casa azzurri: le ultime sulla formazione
Articolo successivoKKN – Sindaco Castel di Sangro: “Abbiamo firmato la partnership per il ritiro estivo del Napoli! Vi svelo il programma di quest’anno”