Lutto nel mondo della musica: è morto Ennio Morricone. Il ricordo di ADL

È morto nella notte, in una clinica romana, Ennio Morricone uno dei più grandi musicisti italiani. Giunto all’età di 93 anni, si era rotto un femore qualche giorno fa e per questo era ricoverato.

Ennio Morricone è stato la storia della musica italiana e non solo. Il musicista è noto per aver composto le musiche più belle di alcuni film mondiali che gli hanno portato anche la gioia di vincere un premio Oscar.

Anche il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis con un tweet ha voluto ricordare Ennio Morricone: “Con Ennio Morricone se ne va un pezzo di cinema mondiale. Una testimonianza di quanto gli italiani possano essere protagonisti ovunque. La musica, un legame universale per unire tutti in un abbraccio globale d’amore e di comunanza ideale. La sua umiltà, unita a una grandezza mai ostentata, gli ha permesso di supportare piccoli e grandissimi film profondendogli un’anima unica che li ha resi indimenticabili e perfetti. Un abbraccio sentito alla moglie Maria e al figlio Andrea che ha tutte le qualità di musicista per continuare l’opera del padre. Un forte abbraccio anche agli altri figli Giovanni, Marco e Alessandra. Aurelio de Laurentiis #ADL”

Articolo precedenteTuttosport – ADL aspetterà fino a mercoledì per Osimhen, le ultime
Articolo successivoRepubblica – Napoli favorito dal vantaggio psicologico, Roma in confusione