Serie A – Termina il posticipo fra Inter e Samp, i dettagli

L’Inter vince e convince nella prima del ritorno in Serie A dopo l’emergenza Coronavirus. Il ritorno contro il Napoli al San Paolo non fu perfetto, questa sera però gli uomini di Conte sono tornati a marciare sulla retta via. I nerazzurri hanno vinto per 2-1 contro una Samp assente nel primo tempo, e che nel secondo ha provato a rimediare gli errori della prima frazione.

Nel primo tempo, molto positivo per l’Inter (Qui per saperne di più), sono arrivati i gol di Lukaku e Lautaro Martinez che sin da subito hanno sancito il predominio nerazzurro. Nella prima frazione non sono brillate solo le stelle delle due punte di Conte, ma anche quella di Eriksen sublime nel servire Lukaku, e quella di Handanovic che con l’ausilio dei suoi difensori si è confermato sempre più decisivo.

Nel secondo tempo però la Samp i rimette in sesto nei primi minuti e al 52esimo riesce ad accorciare grazie al gol di Thorsby. Il centrocampista norvegese arriva sul tap-in di Colley che sugli sviluppi di un calcio d’angolo colpisce la traversa. I ritmi continuano però ad essere alti, l’Inter prova ad approfittare degli spazzi concessi dai doriani, mentre gli uomini di Ranieri vivono per provare almeno a pareggiare la partita. Bisognerà aspettare il 75esimo per far scuotere un po’ i tifosi di entrambe la tifoserie.

Infatti sugli sviluppi di un calcio d’angolo, pallone insidioso di Eriksen che prova a rifare il gol al San Paolo di una settimana fa, ma Audero salva d’istinto la sua porta. Nel finale, precisamente al 86esimo, calcio di punizione insidioso battuto da Leris per i doriani, che trovano il muro di Handanovic. La partita terminerà con l’Inter in vantaggio 2-1.

Articolo precedenteBoga, non solo Napoli; c’è anche un’altra big di A
Articolo successivoSerie A – Partite in chiaro: la Rai avanza una proposta