Sabatini: “Sono arrabbiato con i presidenti che vogliono bloccare le retrocessioni, vi spiego”

Sandro Sabatini durante una diretta su Instagram ha affrontato il tema dell’algoritmo e del blocco delle retrocessioni, l’idea a cui si starebbe pensando in caso di nuova interruzione del campionato di Serie A. Queste le parole:

“Sono indignato, mi stupisco del fatto che 16 club di Serie A abbiano votato a favore del blocco delle retrocessioni. Sto parlando di tutti quei presidenti che a marzo e aprile erano contrari a riprendere a giocare, ma c’erano le giuste motivazioni. Adesso non è possibile che, dopo aver trovato una soluzione, gli stessi dirigenti continuino a lamentarsi, per paura, ad esempio, della retrocessione. Bisognerà rispettare la classifica, che magari sarà determinata dall’algoritmo. Ma se una squadra arriva ultima, deve scendere in Serie B. E se una squadra arriva prima in Serie B, come il Benevento, ha il diritto di salire in A”.

Poi una chiosa sul mercato del Napoli e sulle 5 sostituzioni:

“Penso che il mercato del Napoli, quantomeno in attacco, dipenda tutto da Milik. Tutto è legato al suo rinnovo o alla sua cessione”.

5 sostituzioni? Penso che favoriscano quelle squadre come Juventus, Inter e Roma che hanno una rosa ampia”.

Articolo precedenteTMW – Pres. Empoli spegne le voci su Ricci: “Se andremo in A resterà con noi! Napoli? Non siamo obbligati a vendere…”
Articolo successivoBayern, magliette con scritta “BlackLivesMatter” durante il riscaldamento